CALZA DELLA BEFANA AL RIBES ROSSO

CALZA DELLA BEFANA AL RIBES ROSSO, buona Befana a tutti, oggi per festeggiare la nostra festa, ho pensato di fare una crostata a tema, per fare felici i miei nipotini, che sono i miei assaggiatori ufficiale, che hanno apprezzato, andiamo alla ricettina, perfetta per i piu’ piccini

CALZA DELLA BEFANA AL RIBES ROSSO
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

600 g farina per dolci
200 g zucchero
2 uova
2 tuorli
250 g burro morbido
scorza di limone
q.b. marmellata di ribes rosso
1 pizzico sale

Strumenti

Passaggi

Procedimento per preparare la CALZA DELLA BEFANA AL RIBES ROSSO

Per questo dolcetto super carino, dobbiamo partire dalla pasta frolla. quindi mettiamo in una terrina tutti gli ingredienti, per fare prima potete passare qualche secondo il burro in microonde, cosi sara’ piu’ facile da lavorare. Impastiamo tutto ed otteniamo un panetto liscio e compatto.

Se volete potete lasciare la pasta frolla avvolta nella pellicola per un po’ in frigorifero, cosi da stenderla meglio, io sono onesta, l’ ho utilizzata subito. Quindi ho disegnato la forma della calza sulla carta forno, ho adagiato la pasta frolla stesa prima con il mattarello, ho tagliato la forma, ho aggiunto la marmellata di ribes rosso di VisJam buonissima.

CALZA DELLA BEFANA AL RIBES ROSSO

E poi sono passata alla decorazione, facendo un fiocco e poi tante stelline e cuoricini. Una volta pronta ho infornato a 180 gradi per circa 40 minuti, poi lasciata raffreddare, un po’ di zucchero a velo ed ecco la mia CALZA DELLA BEFANA AL RIBES ROSSO, e buona Befana a tutti.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina TORTA DI MELE COTTE SUPER

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.