Bucatini con gamberi e pomodoro

Bucatini con gamberi e pomodoro, ebbene si, oggi vi presento una ricettina super golosa, ogni tanto si può’ fare uno strappo alla regola, giusto?

Bucatini con gamberi e pomodoro
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g bucatini
trito di sedano carota cipolla
400 g gamberi surgelati
q.b. olio evo
1/2 bicchiere vino bianco
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. salsa di pomodoro
2 cucchiai panna da cucina

Strumenti

Passaggi

Bucatini con gamberi e pomodoro, per questa pasta ci vorranno davvero pochi minuti, perché’ ho scelto dei gamberi surgelati, cosi ho evitato di pulirli, e voi sapete che ci vuole un bel po’. a volte dobbiamo trovare degli espedienti. Quindi prendiamo una padella, aggiungiamo dell’ olio evo, e lasciamo soffriggere le verdure tritate.

Una volta pronte, aggiungiamo i gamberi, lasciamo soffriggere, poi sfumiamo con del vino, ed una volta evaporato, possiamo aggiungere la salsa di pomodoro, aggiustiamo di sale e di pepe, ed aggiungiamo la panna da cucina. Lasciamo insaporire, poi mettiamo da parte.

Cuociamo i bucatini, io utilizzo ormai il metodo senza fiamma, super collaudato, non lo conoscete? Semplice portiamo l’ acqua ad ebollizione, versiamo i bucatini, quando saranno immersi nell’ acqua, copriamo, e quando l’ acqua salira’, spegniamo, se volte saperne di più’, CLICCATE QUI.

Scoliamo la pasta al dente, la saltiamo nel sughetto, e dopo pochi minuti la possiamo servire i Bucatini con gamberi e pomodoro, con del prezzemolo fresco, io li ho serviti su un bellissimo piatto di Ceramiche Ambrosi, perché’ anche l’ occhio vuole la sua parte.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina PEPERONI RIPIENI CON RICOTTA E VERDURINE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.