Waffle ripieni con Nutella e uvetta

Waffle ripieni con nutella e uvetta: un dolce a cialda profumato, assemblato e  farcito con nutella e uvetta.

La preprazione dei waffle e per augurare buona fortuna e buona salute durante il periodo di carnevale.

L’impasto é composto da latte, uova, zucchero, vanillina, olio, farina, lievito e sale. Le cialde hanno una forma a nido d’ape. Sono ideali per fare la colazione, per la merenda o anche come dessert per le feste e si  accompagnano a sciroppi, marmellate, noci, cioccolato, burro, miele, zucchero a velo, frutta e qualsiasi tipo di creme…

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 Uova
50 g Zucchero
235 ml Latte
220 g Farina 00
50 ml Olio di semi
1 bustina Vanillina
5 g Lievito in polvere per dolci
1 pizzico Sale

Farcia

q.b. Nutella
q.b. Uvetta
q.b. Zucchero a velo vanigliato

Preparazione

Io uso la piastra per cialde e mi trovo molto bene

Prepariamo i waffle ripieni con nutella e uvetta. Cominciamo a mettere in una ciotola le uova, lo zucchero, la vanillina, il latte, l’olio e mescoliamo per bene. Setacciamo sopra la ciotola la farina con il lievito in polvere per i dolci, il pizzico di sale e amalgamiamo tutto con la frusta fino a che l’impasto risulterà denso e senza grumi.

Lasciamo riposare e nel frattempo riscaldiamo la piastra per waffle. Quando la piastra sarà ben calda potremmo spennellarla con l’olio e con l’aiuto di un cucchiaio ci metteremo l’impasto diviso in due porzioni, facendo molta attenzione a non farlo colare all’esterno. In questo modo usciranno due piccole cialde rotonde. Chiudiamo la piastra e giriamo in modo regolare sul fuoco in modo da ottenere una doratura uniforme.

Apriamo la piastra per controllare, se hanno un bel colorito dorato, li stacchiamo delicatamente e li mettiamo su un piatto. Controlliamo sempre per vedere la cottura. Una volta terminato tutto l’impasto assembliamo i waffle. Distribuiamo su una cialda poca nutella e uvetta e appoggiamo sopra un’altra cialda, e così fin che uniamo tutte la cialde di waffle.

Serviteli cosparsi di miele, zuccherini colorati e zucchero a velo. Per guarnire altre al miele potete usare il cioccolato .

Note

Waffle ripieni con nutella e uvetta Si conservano per una settimana coperti in un luogo fresco. Si possono fare anche salati, togliendo lo zucchero e la vanillina. Si possono realizzare anche con delle piastre elletriche. Se non avete capito qualche passaggio, forse il video della ricetta potrà esservi d’aiuto. Potete trovarlo qui: https://youtu.be/F7RKoaKvMaI Se vi e piaciuta la mia ricetta condividetela con i vostri amici e seguitemi anche su facebook: https://www.facebook.com/prepariamodolci/ su youtube: https://www.youtube.com/channel/UCgxvNOIRppfvtEm1jkDYDAQ?view_as=subscriber

In questo post sono uno o piu link di affiliazione Aamazon

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.