dolce forma-di-pizza

Dolce forma di pizza : oggi vi presento un dolce sfizioso che ho preparato per una persona speciale innamorata della pizza. E facilissimo da fare, servono solo pochi ingredienti e il risultato e veramente di grande effetto. Se volete fare una sorpresa questo e il dolce ideale, nessuno non si aspetta di trovare al interno del cartoncino un dolce a forma di pizza. A chi non piace la pizza, piace ai grandi ma sicuramente ai piccoli. Aprendo la scatola di pizza sarà una vera sorpresa.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per la base:

1 rotolo Pasta Sfoglia
q.b. Nutella

Ingredienti per la crema:

250 ml Latte
6 Tuorli
75 g Zucchero
25 g Amido di mais (maizena)
1 Buccia di limone
1 pizzico Sale
q.b. Coloranti alimentari

Ingredienti per decorare:

q.b. Zucchero a velo

Strumenti

Preparazione DOLCE FORMA DI PIZZA

Preparazione crema pasticcera

Per prima cosa mettiamo il latte sul fuoco in una pentolina. Appena inizia a bollire aggiungiamo la buccia di limone e lasciamolo da una parte. In un’altra ciotola mettiamo insieme i tuorli, lo zucchero e l’amido di mais.

Con una frusta amalgamiamo bene tutti gli ingredienti. Filtriamo il latte e lo uniamo al composto che abbiamo preparato in precedenza. Rimettiamo di nuovo sul fuoco la pentola e mescoliamo fino quando la crema sarà addensata.

Ora che è pronta lasciamola raffreddare a temperatura ambiente per stemperarla. In seguito la sposteremo in frigorifero per farla raffreddare.

Preparazione

Per questa volta ho usato una sfoglia già pronta. Iniziamo a dare la forma alla pizza: alla parte centrale dovrà essere spessa mezzo centimetro ed avere un bordo di un’altezza di 1-2 cm. Inforniamo a 180° per 20 minuti. Adesso cospargiamo il disco appena sfornato con un stato di nutella,

Dividiamo la crema in tre: -una parte rimarrà del suo colore originale -un’altra servirà per dare l’impressione del pomodoro sulla nostra pizza, perciò la coloriamo si rosso usando un colorante alimentare -e coloriamo anche una piccola quantità di crema con colorante verde per creare delle piccole foglie di basilico

Successivamente aggiungiamo uno strato dopo l’altro, prima la crema, poi la crema rossa per pomodoro e infine 3-4 cucchiaini di crema verde per basilico. Inseriamo il dolce in un cartone per pizza per uno scherzo divertente da provare con amici e familiari. Alla prossima ricetta!

Note Dolce forma di pizza

Dolce forma di pizza Un dolce che si prepara in un attimo Se vi e piaciuta la ricetta condividetela con i vostri amici e seguitemi anche su facebook: https://www.facebook.com/coloriprofumiesaporidiundolcedikammelia/ su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCgxvNOIRppfvtEm1jkDYDAQ?view_as=subscriber su Instagram: https://www.instagram.com/chiracamelia/ su Pinterest: https://www.pinterest.it/camelia0334/ su Twiter: https://twitter.com/kammellia1

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.