Crostate Raccolta Ricette

 


Crostate raccolta ricette dove troverete semplicissime e originali idee da provare a casa.

Qui ci sono diverse idee per crostate fatte con il cioccolato, le marmellate, la zucca, le fragole, il limone, la crema pasticcera e la ricotta.

Un dolce semplice da realizzare che ci permette di divertirci con la pasta frolla creando arte in cucina come farebbe un pittore con i suoi quadri.

Vi assicuro che i risultati sono davvero meravigliosi.

Provate a fare la marmellata, sperimentate un po’ e vedrete che non e poi così difficile e la soddisfazione sarà immensa.

Preparate in casa con le vostre mani: dalla frolla alla marmellata ne varrà la pena anche solo per poter dire “Ce l’ho fatta!”.

Crostate raccolta ricette


Sono ideali in ogni periodo e sono realizzate con la base di frolla classica.

Tra le mie crostate troverete anche una crostata con una frolla particolare… alla zucca!

Se vi piacciono le ricette condividetele con i vostri amici e seguitemi anche su facebook: https://www.facebook.com/pg/prepariamodolci/posts/?ref=page_internal

su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCgxvNOIRppfvtEm1jkDYDAQ?view_as=subscriber

su Instagram: https://www.instagram.com/chiracamelia/

su Pinterest: https://www.pinterest.it/camelia0334/

su Twiter: https://twitter.com/kammellia1

Crostate Raccolta Ricette

crostata di harry potter

Crostata Harry Potter

Crostata Harry Potter ispirata alle sue magie,un dolce unico per chi ama il maghetto più famoso della letteratura.Preparando questa crostata lasciatevi trasportare in un mondo magico di gufi e draghi.All’interno di Hogwardts gli studenti sono suddivisi in quattro case, una per ognuno dei fondatori della scuola:Grifondoro simboleggia le del coraggio…
Continua
crostata alla confettura di more

Crostata alla confettura di more

Scoprite come preparare una deliziosa crostata alla confettura di more, un dolce classico ma sempre amato e adatto per ogni occasione dalla cloazzione alla merenda
Continua
crostata al cioccolato finita

Crostata al cioccolato fondente

Crostata al cioccolato fondente un dolce a base di pasta frolla e una golosa crema di cioccolato. Un desert gustoso e profumato desiderato dai piccoli e dai grandi. Un dolce perfetto anche per una occasione speciale .E ideale anche per la colazione e come merenda accompagnato di un bicchiere di…
Continua
crostata alla zucca cotta

Crostata alla zucca di Kammellia

Crostata alla zucca semplicissima da realizzare  con un ripieno di zucca e cocco. Un idea per la festa di Halloween ,la ricetta pensata per per quelli che amano la zucca. Per la pasta frolla io ho aggiunto nel impasto anche la zucca e anche nel ripieno.
Continua
dolce pastiera napoletana nuova

Dolce Pastiera Napoletana

Dolce pastiera napoletana è un dolce tipico di Pasqua molto profumato, ricco e saporito con ripieno morbido umido e cremoso. Per gli aromi nella pastiera i canditi dono fondamentali e insostituibili. La dolce pastiera napoletana non può mancare di pasqua. Viene realizzata con un guscio di pasta frolla e una…
Continua
dolce sole finitp

Dolce sole con la confettura di mela cotogna

Dolce sole e realizato con una base di impasto dolce coperto da una favolosa confettura di mela cotogna fatta in casa da mia madre con la frutta racolta dal suo albero. Un frutto con tante proprieta e ricco di pectina .La mela cotogna e perfetta per preparare confetture e gelatine…
Continua
dolce forma di pizza pronto

dolce forma-di-pizza

Dolce forma di pizza: oggi vi presento un dolce sfizioso che ho preparato per una persona speciale innamorata della pizza. E facilissimo da fare, servono solo pochi ingredienti e il risultato e veramente di grande effetto. Se volete fare una sorpresa questo e il dolce ideale, nessuno non si aspetta…
Continua
mini crostatine a forma di ciambella

Mini crostatine alla marmellata a forma di ciambella

Mini crostatine a forma di ciambella con la marmellata di mela cotogna sono un dolce classico, sano e casalingo. Una ricetta gustosa e sopratutto semplice da realizzare e potrete farcirla con tante confetture fatte in casa. Ho realizzato delle piccole crostatine a forma di ciambella ripiene di marmellata fatta in…
Continua
cioccolato ricoperto pasta frolla finito

Cioccolato ricoperto di pasta frolla

Cioccolato ricoperto di pasta frolla un dolce golosissimo, una vera delizia semplice da realizzare: un mix perfetto. Un’idea originale per gli amanti del cioccolato con un risultato sicuramente apprezzato da piccoli e da grandi. Potete utilizzare tutti i tipi di cioccolato: fondente, bianco, al latte, alla menta, al peperoncino…date sfogo al vostro palato! Cioccolato ricoperto […]

Continua
crostata alla confettura

Crostata alla confettura di fichi

Crostata e un dolce fatto molto spesso a casa mia, e molto semplice da realizzare. Può essere farcita con tante confetture, creme, cioccolato, frutta etc. Un dolce che si può fare per un compleanno, e buona anche per fare la colazione, per la merenda.Si possono realizzare anche delle mini crostatine…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.