Biscotti fatti in casa

Biscotti fatti in casa è una raccolta con ricette di biscotti da provare tra tutti i tipi di gusti e forme.

La preparazione dei biscotti è facile: si realizzano in pochissimo tempo, servono veramente pochi ingredienti e si possono aromatizzare a piacere.

I biscotti sono a base di farina, uovo, burro, zucchero, lievito e aromi vari. Ognuno ha la sua ricetta per preparare la pasta frolla

Lasciamo sempre riposare l’impasto, poi lo stendiamo e formiamo dei biscotti di ogni forma e dimensione utilizzando diversi stampi per tagliare la frolla oppure dando loro  la forma con le mani.

I biscotti buonissimi e profumati si possono reallizzare semplici o ripieni di gustose marmellate e creme oppure glassati con il cioccolato fusso ed infine decorati con dei confettini.

Qui troverete tutte le ricette dei biscotti in un’unica pagina e verrà aggiornata man mano che preparerò e scriverò le nuove ricette, basterà cliccare sul tittolo o sulla foto e vi porteà sulla ricetta scelta.

Sono biscotti con frutta secca ( noci, nocciole, mandorle, canditi di frutta varia, uva passa, ecc…), ricotta, nuttela, fiori di malva, cioccolato, farina di riso, con arancia e caramello, con marmellate una più buona dell’altra.

I biscotti fatti in casa sono ideali a colazione con il latte caldo e sono perfetti in qualsiasi momento della giornata: per merenda,per accompagnare una tazza di te o di caffe deliziando famiglia e amici.

Potete trasformare i biscotti semplici in un rotolo con la crema  senza cottura: un dolce squisito e la ricetta la trovate qui: https://blog.giallozafferano.it/kammellia/rotolo-di-biscotti-con-crema-di-ricotta/

Sentite il profumo dei biscotti? Ancora no? Allora ispiratevi con le mie ricette e aggiungete un tocco unico per personalizzare le vostre creazioni.

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirmi sulla mia pagina Facebook : https://www.facebook.com/prepariamodolci/

su Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCgxvNOIRppfvtEm1jkDYDAQ?view_as=subscriber

su Instagram: https://www.instagram.com/chiracamelia/

su Pinterest: https://www.pinterest.it/camelia0334/

su Twiter: https://twitter.com/kammellia1

 

Biscotti fatti in casa

biscotti facili

Biscotti facili

Biscotti facili ! Kipferl sono dei biscotti fatti in casa con l’agiunta di nocciole e decorati con delle praline al cioccolato

Continua
biscotti ripieni

Biscotti ripieni

Biscotti ripieni con ganache al cioccolato fondente sono dei deliziosi frollini di pasta frolla montata uniti da uno strato di crema, decorati con cioccolato fondente e al latte. Frolla montata è un composto molto semplice da realizzare,burro, uova e farina, non ha bisogno di riposo in frigo e può essere…
Continua
Biscotti ai fiori di malva

Biscotti ai fiori di malva

Biscotti ai fiori di malva sono dei squisiti biscotti profumati da una deliziosa marmellata di fiori di malva. Biscotti semplici e super veloci da realizzare con una base leggera, la nota fiorita regala il suo perchè. Un risultato perfetto senza l’aiuto di tante attrezzature: come mattarello ecc…il tutto composto con…
Continua
biscotti margherite alla ricotta

Biscotti Margherite alla ricotta e Nutella

Biscotti Margherite alla ricotta e Nutella sono degli squisiti pasticcini leggeri senza uova, semplicissimi da preparare, Sono stati realizzati con la pasta sfoglia veloce, sono innovativi, delicati e genuini dal sapore soffice e delicato, stupiscono il palato di chi li degusta. Adatti per i piccoli e grandi per trasformare la…
Continua
biscotti sfiziosi con farina di riso e marmellata

Biscotti sfiziosi con farina di riso

Biscotti sfiziosi con farina di riso sono molto semplici e veloci da preparare. Sono dei deliziosi biscottini a forma di fiore , sono ideali per iniziare la giornata con una colazione inzuppati in una tazza del latte o del tè. Dunque si possono anche sovrapporre due a due e farciti…
Continua
biscotti di natale all'arancia finiti

Biscotti di Natale all’arancia di Kammellia

Biscotti di Natale all’arancia deliziosi e particolari nel gusto decorati con la ghiaccia rele che li rendera speciali.Si preparano molto semplicemente con pochi ingredienti e poco tempo.Il profumo invaderà la vostra casa. Sono ideali per il giorno di Natale per regalare ai parenti e amici e da appendere nel albero…
Continua
biscotti papassini pronti

Biscotti Papassini di Kammellia

Biscotti Papassini un dolce sardo tradizionale, preparato per il periodo di Tutti i Santi. Oggi si prepara anche per le feste di Natale o di Pasqua. Un dolce con un profumo e un sapore squisito. Facili da preparare i deliziosi biscotti papassini sono dei biscotti arrichiti con uvetta e frutta…
Continua
Biscottini marmellata mela cotogna

Biscottini marmellata di mela cotogna

Biscottini marmellata mela cotogna sono dolci delicati e squisiti, farciti con marmellata di mela cotogna, semplicissimi da preparare.Sono ideali per ogni momento della giornata amati tanto dai bambini.Sono fatti in casa, leggeri friabili e senza burro, quindi ottimi da abbinare ad un tè caldo. 
Continua
waffle ripieni con nutella

Waffle ripieni con Nutella e uvetta

Waffle sandwich con uvetta e nutella sono delle soffici cialde profumate assemblate come dei sandwich  farciti con nutella e uvetta. Sono ideale per fare la colazione, per la merenda e anche come dessert per le feste.
Continua
pesche dolci ripiene

Pesche dolci ripiene

Pesche dolci ripiene sono dolci deliziosi raffinati composti da due gusci di pasta biscotto che vengono accoppiati con un ripieno di marmellata e noci. Il colore buccia di pesca del dolce e dato da una bagna nell’alchermes e l’effetto di buccia di pesca e dato da un tuffo nello zucchero…
Continua
biscotti fatti in casa

Biscotti fatti in casa

Biscotti fatti in casa è una raccolta con ricette di biscotti da provare tra tutti i tipi di gusti e forme. La preparazione dei biscotti è facile: si realizzano in pochissimo tempo, servono veramente pochi ingredienti e si possono aromatizzare a piacere. I biscotti sono a base di farina, uovo, burro, zucchero, lievito e aromi […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.