Crea sito

Zuppa di verdure fresche

Zuppa di verdure fresche, che ne pensate di una zuppa Il minestrone di verdure è uno dei primi piatti più diffusi non solo in Italia, ma in tutta Europa.Esistono una marea di varianti e l’unica regola, come sempre in questi casi,è farvi guidare dal vostro gusto.Tuttavia,qui vi consigliamo una ricetta che metterà d’accordo molti palati…

zuppa di verdure fresche

 

Ingredienti:

2 patate

1 carota

1 gambo di sedano

1 ciuffetto di prezzemolo

1 cipolla

200 gr. di fagiolini

300 gr. di piselli 

Basilico q.b.

50 gr. di burro

Olio d’oliva extravergine q.b

3 pomodori piccoli

Sale q.b

2 foglie di cicoria

2 foglie di spinaci 

 

PROCEDIMENTO

ILa zuppa di verdure fresche è uno dei primi piatti più diffusi non solo in Italia, ma in tutta Europa.Esistono una marea di varianti e l’unica regola, come sempre in questi casi,è farvi guidare dal vostro gusto.Tuttavia,qui vi consigliamo una ricetta che metterà d’accordo molti palati…Zuppa di verdure fresche 

Preparazione:Zuppa di verdure fresche
Mettete in un tegame l’olio.Unite il sedano,la carota e la cipolla e fate soffriggere.Appena il battuto sarà colorito,aggiungete piselli,2 foglie di spinaci,cicoria le patate a pezzetti e il boccolo i pomodori pelati e schiacciati.Aggiungete l’acqua salata (1 litro e mezzo/2 litri circa) e fate cuocere a fuoco basso per un’ora il minestrone. Immergete il mixer frullate il minestrone.
In qualsiasi caso,una grattugiata di parmigiano è un ottimo tocco finale Prima di servire Zuppa di verdure fresche aggiungete il trito di prezzemolo e basilico.

Accorgimenti:
Il minestrone non presenta difficoltà rilevanti.Procuratevi verdura fresca e di qualità e il risultato è assicurato,piu ne aggiungete di verdure e meglio è.

Idee e varianti:
Potete aggiungere altre verdure,come spinaci,porri o verza.Se volete dare un retrogusto di carne,potete soffriggere poca pancetta,nell’olio e nel burro,prima di unire le verdure.
Qualora preferiate farne un minestrone lasciate tutto senza frullare.
In qualsiasi caso,una grattugiata di parmigiano è un ottimo tocco finale

Vi aspetto nella mia pagina:Facebook

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.