Zuppa di verdure fresche

Zuppa di verdure fresche, che ne pensate di una zuppa Il minestrone di verdure è uno dei primi piatti più diffusi non solo in Italia, ma in tutta Europa.Esistono una marea di varianti e l’unica regola, come sempre in questi casi,è farvi guidare dal vostro gusto.Tuttavia,qui vi consigliamo una ricetta che metterà d’accordo molti palati…

zuppa di verdure fresche

 

Ingredienti:

2 patate

1 carota

1 gambo di sedano

1 ciuffetto di prezzemolo

1 cipolla

200 gr. di fagiolini

300 gr. di piselli 

Basilico q.b.

50 gr. di burro

Olio d’oliva extravergine q.b

3 pomodori piccoli

Sale q.b

2 foglie di cicoria

2 foglie di spinaci 

 

PROCEDIMENTO

ILa zuppa di verdure fresche è uno dei primi piatti più diffusi non solo in Italia, ma in tutta Europa.Esistono una marea di varianti e l’unica regola, come sempre in questi casi,è farvi guidare dal vostro gusto.Tuttavia,qui vi consigliamo una ricetta che metterà d’accordo molti palati…Zuppa di verdure fresche 

Preparazione:Zuppa di verdure fresche
Mettete in un tegame l’olio.Unite il sedano,la carota e la cipolla e fate soffriggere.Appena il battuto sarà colorito,aggiungete piselli,2 foglie di spinaci,cicoria le patate a pezzetti e il boccolo i pomodori pelati e schiacciati.Aggiungete l’acqua salata (1 litro e mezzo/2 litri circa) e fate cuocere a fuoco basso per un’ora il minestrone. Immergete il mixer frullate il minestrone.
In qualsiasi caso,una grattugiata di parmigiano è un ottimo tocco finale Prima di servire Zuppa di verdure fresche aggiungete il trito di prezzemolo e basilico.

Accorgimenti:
Il minestrone non presenta difficoltà rilevanti.Procuratevi verdura fresca e di qualità e il risultato è assicurato,piu ne aggiungete di verdure e meglio è.

Idee e varianti:
Potete aggiungere altre verdure,come spinaci,porri o verza.Se volete dare un retrogusto di carne,potete soffriggere poca pancetta,nell’olio e nel burro,prima di unire le verdure.
Qualora preferiate farne un minestrone lasciate tutto senza frullare.
In qualsiasi caso,una grattugiata di parmigiano è un ottimo tocco finale

Vi aspetto nella mia pagina:Facebook

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.