Zucca agrodolce alla siciliana

Questa e la stagione delle zucche,siamo nel periodo di poter mangiare la zucca io lo fatta con zucca agrodolce alla Siciliana, molto semplice e veloce per chi desidera mangiare in agrodolce con aggiunta di pomodori freschi e aroma . 


 zucca agrodolce alla siciliana

Zucca agrodolce alla siciliana

  • INGREDIENTI
    200 gr zucca
    3 pomodori maturi
    mezzo di aceto
    aroma salvia
  • pepe origano
  • sale peperoncino q b

PROCEDIMENTO

Tagliate la zucca a pezzi,lasciatela scolare qualche mezz’oretta,prendete una padella aggiungete l’olio la cipolla un spicchio di aglio in camicia,fate soffriggere l’olio e mettete dentro i pomodori,.Dopo 15 minuti che il pomodoro e cotto aggiungete gli aromi che sono elencati sopra.Mettete dentro la zucca e lasciatela cuocere per 20 minuti.quando la zucca agrodolce alla Siciliana e cotta lasciatela raffreddare.

Prendete il bicchiere di aceto e mettetela dentro il contenitore di vetro,aggiungete nell’aceto un pizzico di zucchero e tutti gli aromi che ci sono scritti sopra,lasciate gli aromi dentro l’aceto per 15 minuti ,prendete la zucca agrodolce alla Siciliana e buttate dentro l’aceto rigirate la zucca agrodolce Siciliana e lasciatela raffreddare,servite e mangiate la zucca in agrodolce Siciliana,buon appetito,juli.

Seguimi su facebook

La zucca è un ortaggio che si presta a mille ricette: si consuma cucinata al forno,al vapore,nel risotto o nelle minestre, fritta nella pastella. Dai semi si ottiene un olio rossiccio usato in cosmesi e cucina tradizionale. Nei paesi anglosassoni la zucca è utilizzata per la costruzione della Jack-o’-lantern, caratteristica lanterna rudimentale utilizzata durante la festa di Halloween per scacciare Spiriti maligni che secondo la leggenda vagano sperduti sulla terra e si dice che se una persona o un animale posseduto da uno di questi spiriti si avvicini alla casa in cui è presente una zucca quest ultima si illumini di un azzurro intenso

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.