Verdura nivea

Verdura nivea o insalata riccia,per chi fa la dieta le verdure sono disintossicante,inizia il tempo della nivea possiamo farla in tanti modi man mano aggiorneremo a voi la ricetta.

verdura nivea

 

Verdura nivea

Ingredienti

2 cespi di nivea
olio extravergine di oliva qb
1 spicchio di aglio
40 gr di uvetta 
sale
peperoncino rosso (facoltativo)

Preparazione

Lavare le indivie, quindi eliminare la parte del cespo e lessarle in abbondante acqua bollente salata. Adesso scolarle e tagliarla grossolanamente. In un tegame versare dell’olio insieme all’aglio ed al peperoncino, quindi una volta soffritto bene il tutto, unire la nivea e farla insaporire bene. Unire infine l’uvetta precedentemente messa a mollo in acqua tiepida e strizzata e regolare di sale e pepe. Saltare su fuoco vivace per qualche istante e servire ben calda.

Se preferite mangiarla con l’olio,farla cuocere 20 minuti e mangiarla con l’acqua della verdura e un cucchiaio di olio di oliva,servite e mangiate.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest  

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.