Torta Nua

Torta Nua,che nel web,ha spaccato tutto,la sua crema fatta veramente con gusto tutto si abbina,al gusto,alla torta,alla crema.Chi la inventato a fatto un dolce eccezionale.Rimandavo sempre,ma!!! grazie a mia sorella che mi a dato la ricetta,vuol dire che era in programma di fare la torta Nua.E che dire sono rimasta veramente stupita provatela e mi direte.

Torta Nua

 

Per la base:Torta Nua

300 gr di farina 00
180 gr di zucchero
4 uova
120 ml di olio di semi di girasole
100 ml di latte
1 bustina di lievito per torte
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
la scorza grattugiata di 1 limone
il succo di 1/2 limone

Per la crema:
500 ml di latte
120 gr di zucchero
60 gr di farina 00
la scorza grattugiata di 1 limone
il succo di 1/2 limone
1 bustina di vanillina
1 uovo
 

Preparate la crema frullando insieme tutti gli ingredienti con le fruste elettriche. Versate il composto in una casseruola e cuocete a fuoco basso mescolando continuamente fino a ottenere una crema abbastanza densa.Fate raffreddare e tenete da parte.

Preparate la base,Torta Nua montando le uova con lo zucchero.Unite la scorza grattugiata,il succo del limone e la vanillina.Versate a filo l’olio sempre continuando a sbattere.Aggiungete il latte e mescolate ancora qualche minuto.

Setacciate la farina con il lievito e aggiungetelo al resto rimescolando bene fino al completo assorbimento. Imburrate e infarinate uno stampo da torta da 26 cm e versate il composto; con un cucchiaio versate la crema sopra tutto il composto della base. Infornate (forno già caldo) per circa 45 minuti.

Lasciate raffreddare laTorta Nua,poi spolverate con zucchero a velo.Torta Nua.Vi aspetto nella mia fan page lamiapassioneriscopertajuli:facebook

 fetta-torta-nua

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.