Torta limoncello

La torta limoncello ha un buon gusto a chi piace il limone,la torta e molto semplice da fare bisogna avere la pazienza di mangiare la torta limoncello l’indomani perche va conservata nel frizzer.Si mangia fredda,la torta stesso procedimento con la torta con gli aranci e torta limone clicca qui .

TORTA LIMONCELLO

Torta limoncello

INGREDIENTI

5 uova
g r 230 zucchero
g r 80 burro fuso
g r 175 farina
1 bustina di lievito
scorza di limone grattugiata.
sciroppo 
g r 100 zucchero
1/2 bicchiere di limoncello

 Preparazione: Torta limoncello

In un contenitore,setacciare la farina con il lievito,sbattete le uova con lo zucchero il burro sciolto a bagnomaria,un bicchiere di limone,grattate la buccia di limone amalgamare bene cercando di non smontare il composto.

Versatelo in uno stampo antiaderente (o tortiera imburrata e infarinata cm 24) ed infornare la torta in forno già caldo a 160° per circa 30 minuti o comunque fino a cottura.nel frattempo riscaldare il succo di limone con lo zucchero bucate la torta con la forchetta, mettete il succo di limone dentro i fori.

Mettetela dentro il frigo e mangiatela l’indomani.La torta al limoncello e buona fredda,che si assapora del gusto del limone.Vi faccio sapere che non ve ne pentirete. .

Servite la torta limoncello,spolverizzate di zucchero a velo.Mangiate con gusto la torta limoncello e veramente gustosa la torta con limone,ha chi piace la torta al limone,si puo fare anche con l’arancio basta che abbia un succo limone arancio qualsiasi cosa.

E ora vi lascio alla mia torta di limone che ne faremo di altri gusti,alla prossima buon gusto da juli vi aspetto  nella mia fan page:lamiapassioneriscopertajuli!!!

clicca per la torta alle carote 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Torta limoncello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.