Torta di riso

Torta di riso, fatta con mollica del pane, condita con uova piselli, il riso cotto con brodo vegetale, torta di riso fatta nel forno.

 

Torta di riso

Ingredienti per 4 persone

piselli g r 80
riso 200 g
basilico tritato
un cucchiaio di capperi desalati
mezza cipolla
brodo vegetale
olio extravergine di oliva sale
1 uovo
50 gr pan grattato

PROCEDIMENTO 
Mettere il riso in una casseruola, versare il brodo bollente,fino a ricoprirlo,aggiungere la cipolla affettata e un pizzico di sale e cuocere a fuoco vivace per 8 minuti,

Quando il riso e quasi asciutto,spegnere il fuoco e unire i piselli,con i capperi tritate e unire il basilico.Sbattere nel piatto l’uovo,nel frattempo mettete il riso in una teglia buttateci l’uovo sopra e il pan grattato.
Infornate il riso a forno ventilato per 15 minuti a 180 g r servite freddo, disponetelo in un piatto Buon appetito. Torta di riso.

Ti invito a diventare fan della mia pagina,per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate!!qui-facebook

Il risotto è un primo piatto tipico della  cucina italiana, diffuso in numerose versioni in tutto il paese anche se più consumato al nord. La sua caratteristica principale è il mantenimento dell amido che gelatinizzatosi a causa della cottura, lega i chicchi tra loro in un composto di tipo cremoso.  
juli

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Torta di riso”

  1. L’arte culinaria della: Mia passione riscoperta Juli offre ogni giorno buone nuove e buone delizie…Tutte da riscoprire…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.