Torta di patate ripiena di verdure

Con un po di fantasia è guardando il frigo ho visto una zucchina un peperone e del broccolo che avevo fatto un giorno prima E’allora ho preparato la torta di patate ripiena di verdure con mozzarella e pancetta,ora passiamo alla ricetta.

torta di patate ripiena

 

INGREDIENTI

5 patate grande

250 gr pancetta

1 peperone

mezza zucchina

200 gr mozzarella

100 gr broccolo

sale pepe

pan grattata q b

 

PROCEDIMENTO

Laviamo le verdure li asciughiamo e li tagliamo a pezzettini piccoli,mettiamoli in una padella con olio di oliva già caldo.Facciamoli cuocere per 15 minuti togliamoli è mettiamoli da parte.

Prendiamo le patate è mettiamoli in una pirofila adatta per il microonde,buchiamo le patate con una forchetta è li cuociamo per 10 minuti ,fate la prova stecchino se le patate sono cotte,attenzione al vapore.

Passiamo le patate a setaccio e mettiamoli dentro un contenitore,aggiungiamo l’uovo la pancetta il pepe il sale è la mozzarella,amalgamiamo il tutto con una forchetta mettiamo un cucchiaio di parmigiano e del prezzemolo.

Prendiamo una teglia è mettiamo la carta forno attorno alla teglia,mettiamo dentro del pan grattato e mettiamo uno strato di patate tutto attorno alla teglia,prendiamo le verdure è mettiamo tutto nel centro per preparare la torta di patate ripiena.

Riprendiamo il resto delle patate è mettiamoli sopra le verdure chiudiamola per tutto il giro della Torta di patate ripiena 

Infornate a 180 gr per 40 minuti il pranzo è pronto servite la Torta di patate ripiena 

SEGUITEMI SU FACEBOOK

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.