Torta allarancia

 Torta allarancia

torta allarancia


Ingredienti
gr 350 farina 00
3 uova
1 bustina lievito
gr 150 zucchero di canna
1/2 di olio
1 latte
1 bicchiere di arancio

 

PROCEDIMENTO

Dopo la cottura della torta,bucate la torta con la forchetta,nel centro,dentro i buchi aggiungere il bicchiere di arancio e lasciarla raffreddare,la torta d’arancio (NOTA il bicchiere e quello della nutella cosi avrete le dosi giuste.)

Vediamo insieme le istruzione come preparare la torta all’arancia una ricetta facile e veloce.La torta allarancia, che e cosi gustosa da mangiare dopo pranzo a colazione la mattina come desideri,specialmente nel periodo delle nostre arance di Ribera della Sicilia.

Mettete le uova assieme allo zucchero nell’impastatore o a mano come preferite. Aggiungete olio,latte, lasciatela girare per 5 minuti e aggiungete il resto degli ingredienti girate per qualche minuto cosi si assorbe bene gli ingredienti..

Preparate la teglia con un po di olio strofinate con un tovagliolo di carta e buttate dentro la farina,fatela raccogliere per tutta la teglia,serve per non fare attaccare la torta in generale, infornate la torta a forno caldo,lasciatela cuocere!!! prima a 200 gr per 5-10 minuti e dopo  abbassate il forno a 180 gr,non aprite il forno non prima della mezzora e poi fate la prova stecchino.Quando la torta e cotta,buttate sopra l’altro bicchiere di arancio e infornate per qualche minuto.

La torta allarancia la potete mangiare anche senza le fettine di aranci di sopra,se !!! vi piace la decorazione mettete le fettine sopra e del zucchero di canna!!!! servite buon proseguimento con la torta allarancia.

Vi aspetto nella mia fan page lamiapassioneriscopertajuli

Mettete la torta in frigo per servitela fredda che sarà molto piu gustosa se non resistete pazienza buon proseguimento. 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

5 Risposte a “Torta allarancia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.