Tabule di verdure

La caratteristica di questo piatto è di essere preparato tutto soffritto (insospettabile la quantità di cose che si possono mangiare ).Il tabule o cuscus come lo vogliamo chiamare e un piatto estivo ma si può servire come contorno,antipasto.Tabule di verdure.

Tabule di verdure

Tabule di verdure

Ingredienti

mezza zucchina verde

g r 250 cuscus precotto

1 peperone giallo

1 cucchiaio di curcuman

2 lt di acqua

1 peperone rosso

1 barattolo di mais a piacere

2  melanzane

1 cucchiaio di limone

2 cucchiaini di olio di oliva

aroma menta salvia origano pepe sale

 

PROCEDIMENTO

Lavate le verdure è tagliateli a dadini,nel frattempo aggiungete l’olio di oliva in padella lasciatelo riscaldare appena e caldo aggiungete prima i peperoni cuocete 15 minuti e mettete da parte,mettete le melanzane e la zucchina,lasciateli soffriggere 20 minuti alla fine unite i peperoni con le melanzane e la zucchina,lasciateli scolare l’olio.
Preparate il brodo mettete il dado nell’acqua,e un cucchiaio di curcuman,fate bollire per alcuni minuti l’acqua con il dado.Versate il brodo bollente nel cuscus precotto e girate man mano che si assorbe il brodo q b,girate per bene fino a quando si assorbe il brodo,condite il succo di limone con l’olio e il sale,aggiungete gli aromi e fate raffreddare,girate man mano,fate attenzione che non si attacchi.

Quando avete le verdure pronte unite il tutto e rigirate assieme alle verdure e gli aromi,lasciateli assaporare al cuscus se vi piace il pepe prego, accomodatevi.

NOTA

Volendo potete utilizzare i prodotti “precotti”, che sono più rapidi, ma il risultato è ovviamente diverso! Mondate e lavate le verdure, quindi tagliatele a cubetti molto piccoli e regolari. Mettete il tutto in una ciotola preparate il classico  e vi diventa verde e ottimo da mangiare direi di provarlo Mescolate bene e buon appetito.

Ti invito a diventare fan della mia pagina per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate!!qui-facebook.

In realtà il vero tabulè (o tabbouleh che dir si voglia) viene preparato con il bulghur (grano macinato, rapidamente bollito, o stufato, e poi essiccato al sole), per cui forse è meglio parlare di insalata di cous cous, onde evitare le (giuste).

La caratteristica di questo piatto è di essere preparato tutto soffritto (insospettabile la quantità di cose che si possono mangiare ).

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.