Tabulè con verdure fresche

Il tabulè con verdure fresche con piselli e carote,melanzane,peperoni,più ne hai è più ne metti,un contorno estivo ottimo per una scampagnata in compagnia di amici,si può conservare nel frigo per una settimana intera,da servire come secondo ,primo piatto,antipasto e come preferiamo servirlo.

tabulè con verdure fresche

 

Ingredienti

3 carote medie

gr 200 di piselli 

1 peperone

1 melanzana

2 cucchiai di curcuman

1 scatola di mais

sale pepe

1 cucchiaio di limone

zucchina verde qb

1 scatola di cuscus precotto

 

1) Il procedimento del tabule con verdure fresche è facilissimo.Prima di tutto prendiamo 2 litri di acqua e mettiamola sul gas,aggiungiamo il curcuman nell’acqua assieme al dado,portate al bollore l’acqua.In una casseruola metteteci 700 gr di cuscus per fare il nostro tabulè. Iniziamo a mettere il brodo caldo man mano rigirate fin quando si assorbe per bene il brodo ma non esageriamo,lasciatelo raffreddare.

2) In una una padella aggiungiamo l’olio,nel frattempo che avete tagliato la melanzana a dadini, la zucchina verde i peperoni,soffriggete 15 minuti aggiustate con sale pepe origano.In un altra pentola sbollentate appena i piselli 5 minuti aggiungete le carote tagliati a quadrettini piccoli.La cottura del cous cous dura pochi minuti e ogni scatola acquistata al supermercato la illustra in modo semplice e pratico.Appena sarà pronto mettetelo da parte a freddare con un cucchiaio di limone!

3)Dopo che il cous cous sarà freddo uniamolo alle nostre verdure e amalgamiamo.Quando sarà tutto bene miscelato aggiungiamo le nostre verdure crude e continuiamo girare e il nostro piatto tabulè con verdure fresche è pronto facciamolo riposare un paio d’ore in frigo. Per decorazione possiamo aggiungere in cima qualche foglia di basilico fresco e il gioco è fatto! Buon appetito!se preferite quello grigliato

Vi aspetto nella mia pagina facebook

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.