Spaghetti alla carbonara

Spaghetti alla carbonara, sono un primo piatto rustico tipico di Roma, semplice nella preparazione e al tempo stesso gustoso e saporito. 

SPAGHETTI ALLA CARBONARASpaghetti alla carbonara

INGREDIENTI

gr 250 pancetta guanciale

pecorini q b

sale pepe

3 uova

Preparazione:

Mettete sul fuoco una pentola contenente acqua che,a bollore,salerete moderatamente,per via del fatto che la pasta ha già un condimento molto sapido a base di pancetta e pecorino.Cuocete i spaghetti nell’acqua.

Nel frattempo tagliate il guanciale in dadini mettetelo in una padella con l’aggiunta dell’olio e fatelo friggere fino a quando il grasso non sia diventato trasparente e leggermente croccante, quindi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire leggermente.

Allo stesso tempo sbattete le uova in una ciotola,unitevi il pepe e il pecorino e quando sarà pronta la pasta,anche il guanciale.Una volta scolata la pasta versatela nella ciotola e mescolate senza ripassarla sul fuoco.

Accorgimenti:

La pasta alla carbonara non va mai ripassata sul fuoco altrimenti si creerebbe immediatamente l’effetto frittata attraverso la cottura delle uova sbattute.

Idee e varianti:

Spaghetti alla carbonara, sono un primo piatto rustico tipico di Roma, semplice nella preparazione e al tempo stesso gustoso e saporito.

Ti invito a diventare fan della mia pagina:per essere sempre aggiornati se vi fa piacere a crescere insieme a voi cliccate!!qui-lamiapassioneriscoperta.juli

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

3 Risposte a “Spaghetti alla carbonara”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.