Cubarda al sesamo ricetta siciliana giuggiulena

Sesamo ricetta siciliana morbida ( cubarda giuggiulenaSi conserva per diversi giorni in un contenitore ermetico,come vedete in pochi semplici mosse il vostro croccante al sesamo è pronto, con pochi ingredienti avrete il vostro dolce snack,questo dolce e siciliano ma un ottimo passatempo.
Ottimo per merenda o per uno snack,o come passatempo con amici.

sesamo ricetta siciliana morbida

Sesamo ricetta siciliana morbida

 

Ingredienti 

  • 250 gr. di sesamo
  • 90 gr. di zucchero semolato
  • 100 gr. di miele

 

Procedimento

Prima di iniziare ungete due fogli di carta forno e metteteli da parte, munendovi anche di un mattarello; poi prendete i semi di sesamo e in un padellino fateli tostare leggermente, nel frattempo in un pentolino fate sciogliere lo zucchero e il miele, fino a portarlo a bollore, quando sta per bollire versategli dentro il sesamo e mescolate.

Versate il composto nel foglio di carta forno che avete precedentemente oleato, copritelo con l’altro e con il mattarello distribuitelo uniformemente fino a formare un composto di almeno 1 cm ben livellato, lasciate raffreddare per un pò e ancor prima che si indurisca tagliatelo in rettangoli o a quadratini, lasciate raffreddare e servitelo.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.