Sbriciolata con ricotta e cioccolato

Sbriciolata con ricotta

La torta sbriciolata con ricotta io la faccio da anni perchè e una torta che si può fare in tanti modi con la nutella con la marmellata da mangiare la sera con gli amici ho il pomeriggio con una bella tazza di te.La mattina a colazione diciamo che e preferita come torta molto sbricativa juli

sbriciolata con ricotta

ingredienti
gr 400 farina 00
gr 200 zucchero
gr 180 burro (sciolto)
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
1 uovo
Per il ripieno della torta sbriciolata
gr 500 di ricotta
gr 150 cioccolato sbriciolato
gr 200 zucchero
 Procedimento
Mescolare tutti gli ingredienti e creare delle briciole con le mani.Foderare una tortiera con carta da forno e ricoprirla con più della metà dell’impasto sbriciolato. (torta sbriciolata con ricotta)Per il ripieno mescolare 500 g r di ricotta  aggiungere lo zucchero e il cioccolato tagliato grossolanamente.
 
Amalgamare bene il tutto e versarlo sulla base sbriciolata creando uno strato omogeneo con il cucchiaio.Infine ricoprire con l’impasto sbriciolato avanzato precedentemente.Cuocere in forno a 200 gradi per 30 minuti. quando sara cotta averà una doratura nella torta sbriciolata con ricotta.

Ti invito a diventare fan della mia pagina per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate!!qui-facebook.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Sbriciolata con ricotta e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.