Crea sito

Sbriciolata con frutta fresca di cachi

Sbriciolata con frutta fresca di cachi,visto il periodo è l’abbondanza per non buttarli ho fatto questa sbriciolata,fatta con frutto del cachi. SBRICIOLATA con frutta fresca di cachi

 

Sbriciolata con frutta fresca di cachi

INGREDIENTI

Come fare la sbriciolata

  • gr 300 farina 00
  • 5 cachi ( la polpa)
    gr 200 zucchero
    gr 180 burro (sciolto)
    1 pizzico di sale
    1 uovo 
    1 bustina lievito

PROCEDIMENTO

Mescolare tutti gli ingredienti e creare delle briciole con le mani.Preparare la sbriciolata un dolce che si prepara in poco tempo semplicemente delizioso,una ricetta semplicissima per un dolce che fa sempre la sua bella figura.

Preparata con una base di frolla morbida,ricoperta da briciole croccanti di frolla nel mezzo mettete la polpa dei cachi e del zucchero di canna,2 cucchiai e un  cucchiaio di limone spremuto,alla fine mettete il resto della sbriciolata. Una vera e propria goduria, la sbriciolata con frutta fresca di cachi.E perfetta per una tazza di the tra amici o per la merenda dei più piccini.

FONDO CARTA
Foderare una tortiera A GANCIO con carta da forno e ricoprirla con più della metà dell’impasto sbriciolato è nel mezzo delle briciole la polpa fresca di cachi,oppure se preferite qualche altro gusto,nutella,marmellata,ecc ecc.per la marmellata di cachi qui.o se preferite un’altra ricetta simile a questa a te.

Infine ricoprire con l’impasto sbriciolato avanzato precedentemente.
Cuocere in forno a 200 gradi per 30 minuti. quando sara cotta avverrà una doratura nella superficie della torta sbriciolata. 

Per la-marmellata –ricotta

E con questo bel dolce vi aspetto nel mio blog e nelle mie pagine.
G+ —facebook.twitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.