Sbriciolata al melograno e cioccolato

Sbriciolata al melograno e cioccolato,preferibilmente lasciarla raffreddare 1 ora nel frigorifero,servire fredda,se vi piace il melograno e una ricetta semplice bastano 20 minuti per prepararla.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la realizzazione di una sbriciolata dal profumo autunnale, perfetta da gustare soprattutto alla mattina, ma anche nel pomeriggio in occasione della pausa del the:con amici e bambini troverete un sapore squisito.

 sbriciolata al melograno e cioccolato

Sbriciolata al melograno e cioccolato

  • 300 gr farina
  • 2 melograni grossi
    gr 200 zucchero
    gr 180 burro (sciolto)
    1 pizzico di sale
    1 uovo 
    1 bustina lievito

PROCEDIMENTO

Mescolare tutti gli ingredienti e creare delle briciole con le mani.Preparare la sbriciolata un dolce che si prepara in poco tempo semplicemente delizioso,una ricetta semplicissima per un dolce che fa sempre la sua bella figura.

FONDO CARTA
Foderare una tortiera A GANCIO con carta da forno e ricoprirla con più della metà dell’impasto sbriciolato è nel mezzo delle briciole il cioccolato.

briciolata 4

Preparata con una base di frolla morbida,ricoperta da briciole croccanti di frolla,sopra i chicchi di melograno e le briciole del cioccolato.

briciolata 3

 

briciolata 2

Alla fine mettete il resto della sbriciolata. Una vera e propria goduria, la sbriciolata  per la merenda dei più piccini.

briciolata 1

oppure se preferite qualche altro gusto,nutella,marmellata,ecc ecc.per la marmellata di melograno qui.o se preferite un’altra ricetta simile a questa.
Cuocere in forno VENTILATO a 180 gradi per 40 minuti. quando sara cotta avverrà una doratura nella superficie della torta sbriciolata. 

Per la-marmellata –ricotta

E con questo bel dolce vi aspetto nel mio blog e nelle mie pagine.
G+ —facebook.twitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.