Salsiccia con foglie di limone

Che ne pensate di questa ricetta?La salsiccia con foglie di limone,e veramente gustosissima,ve la garantisco e veramente buona,procuratevi delle foglie di limone,le lavate e li mettete ad asciugare.E mi saprete dire cosa mangiate. 

salsiccia confoglie di limone

Vedete come sono arrotolate,con foglie di limone,queste sono le nostre salsiccie siciliane sono dock. Provatela è gustate la foglia del limone che porta l’aroma quando vengono arrostite sulla fiamma della carbonella,sentirete che buon profumo ne vale la pena di provarle.

Preparate le foglie di limone,le lavate e fateli asciugare prendete i tocchetti di salsiccia è la arrotolate nella foglia di limone,accendete il fuoco e mettete sopra la griglia la salsiccia.

Ricetta veloce e facilissima solo tre cose carbonella salsiccia e foglie di limone invitate gli amici e fategli gustare la salsiccia arrostita ne vale la pena di farle, raccogliete le foglie di limoni e buon appetito,mi raccomando un bel bicchiere di vino e via…


salsiccia confoglie di limone

In un chilogrammo di carne tritata mista di maiale e di bovino si versano 50 grammi di semi di finocchio “ngranati”, 30 grammi di sale, pepe a piacere e si amalgama il tutto in una capiente scodella.Quindi si versa il tutto, aiutandosi con appositi strumenti da cucina, ipo grossa siringa, in un budello di capretto piuttosto sottile e si lascia riposare per qualche ora.
Così confezionata la salsiccia è pronta per essere cucinata,sia arrostita che fritta o in forno o nel ragù,etc.,secondo i gusti individuali o dei commensali.

Se ti pace la mia ricetta,vai nel mio blog,aprimi e cccckliccami se credi che ne vale la pena-facebook.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.