Crea sito

Risotto con zucca e funghi

risotto con zucca e funghiRisotto con zucca e funghi

Risotto con zucca e funghi ,siamo nel periodo della zucca e  halloween,approfittiamo del periodo.Gli ingredienti sono: 500 gr riso,gr 300 zucca,gr 500 funghi bianchi,sale,pepe,curcuman, mezzo bicchiere di vino

Lavate i funghi tagliateli a pezzettini,prendete la zucca e togliete i semi e la buccia,tagliate la zucca a tocchetti piccoli,tagliate la cipolla e iniziamo con la nostra ricetta,risotto con zucca e funghi .La zucca si scioglierà nel momento della cottura diventerà una crema.

fritto di cipolla

Tagliate una cipolla intera fate riscaldare l’olio, appena e caldo buttate dentro la cipolla a soffriggere.

cipolla soffritta funghiButtate dentro i funghi che avete tagliato prima,dentro il soffritto della cipolla,rigirate il tutto, fatela cuocere per 15 minuti con il coperchio.
funghi con zucca e cipolla soffritto

Passati i 15 minuti mettete dentro la zucca e rigiratela per bene di modo che si assapori il condimento..Aggiungete il vino e sfumate,girate per bene e aggiungete il sale pepe.Fate cuocere la zucca con i funghi per mezzora,quando sarà cotta spegnete e fatela riposare .
funghi e zucca

Mettete sopra una pentola con il sale, per cuocere il riso,quando il riso sara cotto,mettete tutto dentro la padella del condimento e rigirate tutto insieme e aggiungete un’altro mezzo bicchiere di vino girate altri 2 minuti e il Risotto con zucca e funghi e pronto servite e mangiate buon appetito da juli

E ora vi aspetto nella mia pagina: facebook

La zucca è comunemente usata nella cucina di diverse culture: oltre alla polpa di zucca, se ne mangiano anche i semi, opportunamente salati. La zucca è un ortaggio che si presta a mille ricette: si consuma cucinata al forno, al vapore, nel risotto o nelle minestre, fritta nella pastella. Dai semi si ottiene un olio rossiccio usato in cosmesi e cucina tradizionale. Nei paesi anglosassoni la zucca è utilizzata per la costruzione della Jack-o’-lantern, caratteristica lanterna rudimentale utilizzata durante la festa di Halloween per scacciare streghe e fantasmi.

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.