RISOTTO ALLA CARBONARA

Sinceramente scrivendo, non lo avevo mai fatto il risotto alla carbonara,che dire mi sono ricreduta del risotto alla carbonara buon gusto.clicca qui per gli spaghetti alla carbonaraRISOTTO ALLA CARBONARA

Preparazione:

Mettete sul fuoco una pentola con acqua e preparate il brodo moderatamente, per via del fatto che il risotto alla carbonara ha già un condimento molto sapido a base di pancetta e pecorino. Cuocete il risotto man mano gli aggiungete il brodo.
Nel frattempo tagliate il guanciale in dadini mettetelo in una padella con l’aggiunta dell’olio e fatelo friggere fino a quando il grasso non sia diventato trasparente e leggermente croccante, quindi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire leggermente.
Allo stesso tempo sbattete le uova in una ciotola, unitevi il pepe e il pecorino e quando sarà pronta il risotto buttate dentro il guanciale.Servite il risotto alla carbonara Una volta pronto versatela nella ciotola e mescolate senza ripassarla sul fuoco.

Accorgimenti:
risotto alla carbonara non va mai ripassata sul fuoco altrimenti si creerebbe immediatamente l’effetto frittata attraverso la cottura delle uova sbattute.

Idee e varianti risotto alla carbonara e pasta, sono un primo piatto rustico tipico di Roma, semplice nella preparazione e al tempo stesso gustoso e saporito.

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate!!qui

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “RISOTTO ALLA CARBONARA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.