Crea sito

Risotto al melograno

Risotto al melograno un primo piatto raffinato da gustare sorseggiando un vino bianco frizzante ed è perfetto per una cena romantica un gusto classico e tradizionale, per testare un abbinamento mai osato… Il risotto al melograno saprà stupire e conquistare gli ospiti con il suo gusto sfizioso e il suo colore delicato.Vi invito all’assaggio!Il risotto alle fragole è molto delicato che unisce l’inconfondibile gusto, profumo e colore del melograno al riso.
Del resto il melograno ha un sapore leggermente acidulo, infatti è un disintossicante tra i maggiori precursori della vitamina, e non intaccherà il sapore del  risotto trasformandolo in un fine.

risotto al melogranoFACE BLO

 

Risotto al melograno

Ingredienti

300 gr di riso cannaroli

½ cipolla

3 melograni

parmigiano grattugiato

1 conf pancetta

1 litro di acqua

150 gr burro pepe

PROCEDIMENTO

Prendete il melograno e pulitelo  per bene togliete tutta la sua pellicina bianca Trasferire il tutto in una ciotola.

Prendete la padella e aggiungete il burro e la cipolla,fatela soffriggere è aggiungete la pancetta lasciatela cuocere per 10 minuti,nel frattempo preparate il brodo con il dado.Aggiungete dentro la pancetta il riso è man mano mettetegli qualche mescolo di brodo,quando il riso e quasi pronto aggiungete i chicchi di melograno e rifinite la cottura.

Servire il risotto con una macinata di pepe,un filo d’olio d’oliva a crudo, il parmigiano e decorando con il melograno tenuto da parte. A piacere si può aggiungere qualche fogliolina di menta tritata o della glassa all’aceto balsamico.Guarda un’altra ricetta con le fragole

E con questo bel risotto al melograno vi aspetto nel mio blog e nelle mie pagine.
G+ —facebook.twitter

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.