Crea sito

Riso e spinaci

Riso e spinaci,fatto con formaggi,spinaci cipolla,aglio UN PRIMO PIATTO molto semplice e gustoso da mangiare,gli spinaci sono una verdura invernale fino al mese di aprile troveremo spinaci,una verdura semplice da fare,basta poco acqua per cuocere.

riso e spinaci

Riso e spinaci

Ingredienti

500 gr riso    
1 mazzetto di spinaci

g r 200 di prosciutto
mettete tante qualità di formaggi
1 spicchio di aglio
mezzo bicchiere di vino bianco

Procedimento
Lavate gli spinaci,e fateli cuocere con poca acqua appena 10 minuti
Mettete l’olio nella pentola,buttateci l’aglio e un po di cipolla,quando e soffritta buttateci gli spinaci già cotte precedentemente.
Tagliatela a pezzettini fatela rosolare per circa 10 minuti. Buttate il riso dentro la pentola,Io mi regolo un bicchiere di riso e due di acqua fate cuocere il Riso e spinaci aggiungete il mezzo bicchiere di vino bianco.
Nel frattempo tagliate i pezzettini di formaggi,li lasciate nel piatto 5 minuti prima di spegnere il riso,buttate dentro i formaggi,rigirate e chiudete lasciatelo riposare per 5 minuti.
Giratelo qualche minuto e servitelo in un bel piatto grande e lo servite caldo.Buon appetito con riso e spinaci juli.

STORIA
Si racconta che fu l’emiro Ibn At Timnah ad inventare il “timballo di riso” o di pasta; pare che se lo portasse appresso quando andava a caccia. Una trovata geniale: il riso profumato di zafferano  resisteva superbamente al trasporto.Pare che il risotto alla milanese altro non fosse   qualità del riso lombardo e così, finì disfatta su un piatto, diventando  un semplice risotto. Forse una malignità tutta palermitana!
Ti invito a diventare fan della mia pagina- per essere sempre aggiornati se vi fa piacere a crescere insieme a voi, cliccate,qui
facebook.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Riso e spinaci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.