Ricetta bruschetta olio

Ricetta bruschetta olio  Arriva l’estate si incomincia a preparare le bruschette al fuoco, io vi propongo un olio aromatico da mettere sulla carne arrostita,sul pane,un olio che quando lo assaggiate non ne potete fare almeno per il suo aroma.Il suo profumo di olio di oliva  e rosmarino.Ma non solo l’estate perche anche l’inverno possiamo adoperare l’olio come vogliamo.Ricetta bruschetta olio,troverete altri consigli di come fare gli aromi e non solo la ricetta bruschetta olio.

Ricetta bruschetta olio

Ricetta bruschetta olio

Ingredienti
1 ramo di rosmarino.
1 spicchio di aglio
2 foglie di salvia
un peperoncino per intero
1 litro di olio di oliva

 

PROCEDIMENTO

Mettete gli ingredienti dentro la bottiglia,la riempite di olio di oliva,conservatela per 10 giorno in un sportello che aprite ogni tanto,mettetelo in una zona scura.Dopo 10 giorno riprendete la bottiglia di olio,condite la bruchetta,tagliate i pomodori a pezzettini e aggiungete l’olio.A vostro piacere potete condire il pollo per farlo arrosto e altri tipi di carne.Per chi piace mangiare piccante raddoppiate le dosi,questo e un olio aromato con olio di oliva puro,fatto nelle nostre terre Siciliane.Io l’estate ne preparo qualche bottiglia in piu,mi serve per gli arrosti e per le bruschette,da mangiare con i pomodori per condire le bruschette,o solo con l’olio,per condire le patate,da forno,e solo da provare.ho per mangiare la bruschetta arrostita con un filo di olio.

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate!!qui .

Volete dare un sapore diverso alle vostre ricette? Arricchitele con un olio aromatizzato fatto da voi. Ecco come prepararlo!

Dare un tocco originale ai vostri piatti è facilissimo, basta un olio aromatizzato consalvia, rosmarino, peperoncino oppure basilico e le vostre ricette avranno un sapore tutto nuovo e un retrogusto speziato. L’olio aromatizzato si presta bene a dare quel tocco in più a qualsiasi tipo di piatto: pasta o carne, pizza o bruschetta, perfino alle verdure.

Olio aromatizzato al peperoncino:
Vi occorrono 250 gr. di olio d’oliva e 50 grammi di peperoncini secchi. Lascite riposare l’olio a riposo con i peperoncini secchi per almeno una settimana in un posto fresco e al buio.

Olio aromatizzato al basilico:
Vi occorrono 1 litro di olio e 3 mazzetti di basilico. Mettete un pugno di foglie di basilico in una bottiglia, aggiungete 1 litro di olio extravergine d’oliva e lasciate a riposare per tre settimane.

Olio aromatizzato all’aglio:
Per 1 litro d’olio servono almeno 10 spicchi d’aglio ben pelati e schiacciati nel mortaio.
Teneteli al macero con l’olio almeno due settimane e poi filtrate il tutto.

Olio aromatizzato al rosmarino:

Per 1 litro d’olio occorrono almeno 3 mazzetti di rosmarino ben lavato.
Lasciate in infusione nell’olio per due settimane infine filtrate l’olio.

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Ricetta bruschetta olio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.