Ravioli fritti Siciliani

Da noi, i ravioli si trovano ogni giorno nei bar nelle pasticcerie,una volta si facevano per le feste  di carnevale,Pasqua E TUTTE LE FESTE CHE SI PORTA VIA chi ha voglia di ravioli fritti Siciliani ripieni con la ricotta con profumo di cannella,basta andare in pasticceria si preparano in un attimo.

Ravioli fritti Siciliani

Ravioli fritti Siciliani

  • Ingredienti
  • Per la pasta
    1kl di farina 00
    150 burro
    gr 200 zucchero
    vino per impasto
  • Per il ripieno
  • gr 250 zucchero o a piacere
    400 gr di ricotta
    cannella qb
    50 gr gocce di cioccolata 
  • zucchero e cannella da cospargere sopra i ravioli.

 PREPARAZIONE
Il primo passo per preparare i Ravioli fritti Siciliani con ricotta è quello di impastare zucchero,burro,con la farina,man mano aggiungere il vino q basta.Dopo di che lasciate riposare per 30 minuti, al termine dei quali dovrete stendere il tutto a sfoglia.
A questo punto potete preparare il ripieno impastando la ricotta con lo zucchero,la cannella e la scorza grattugiata di limone.Ora dovrete realizzare delle palline da posizionare sulla sfoglia con una distanza regolare tra loro.Tagliate la sfoglia a mo’ di mezzaluna attorno all’impasto,chiudete i bordi e bucherellate con una forchetta.Non resta altro che rendere fritti i vostri Ravioli fritti Siciliani con ricotta mettendoli in padella con l’olio abbastanza caldo,cospargerli di zucchero a velo e cannella servire. Buon appetito.

Vi aspetto nella mia fan page juli.facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.