Polpettone spinaci e radicchio

Il polpettone è una variante del classico polpettone da servire come secondo o come contorno,è preferibile prepararlo prima,vi verrà meglio ad affettarlo,un ripieno di spinaci,radicchio e scamorza,avvolto con le fette di pancetta su se stesso,infornato per quasi un’ora,e rinfornato altri dieci minuti.Polpettone spinaci e radicchio buonissimo  per una domenica da mangiare insieme alla famiglia.

polpettone spinaci e radicchio

 

Polpettone spinaci e radicchio

Ingredienti

200 gr pancetta

1 scamozza affumicata 

1 kl carne macinata

sale pepe,noce moscata

2 cucchiai di parmigiano

2 uova

latte qb

mollica macinata

prezzemolo qb

1 mazzo di spinaci 

mezzo radicchio

PROCEDIMENTO

Prendete un contenitore e mettete dentro la carne macinata e tutto il resto degli ingredienti,amalgamate con le mani fin quanto il composto e ben denso.

Prendete la carta forno,mettetela quando la larghezza della teglia,mettetegli sopra la carne macinata allargatela per la grandezza della teglia.

Mettete sopra per tutta la larghezza della carne macinata,gli spinaci il radicchio e la scamorza,prendete la carta è avvolgete il polpettone ripieno,richiudete per bene e attorcigliate su se stesso la pancetta per intero al polpettone e richiudete con la carta.

Infornate il polpettone di spinaci e radicchio a 210 gr; per 40 minuti,man mano rigirate,alla fine togliete la carte e fatelo cuocere ancora 10 minuti.

Il polpettone è una variante del classico polpettone.Ottimo da servire come secondo o come contorno è preferibile prepararlo prima cosi vi verrà meglio ad affettarlo,per poi riscaldarlo nel microonde affettato e servirlo,un secondo piatto per Natale o Capodanno.Come contorno o con il radicchio,spinaci o insalata o delle patate a forno,o servirlo con questa ricetta con della crema di verdure che troverete Qui.Per un’altra ricetta del polpettone Qui anche il pure di patate non sarebbe male

E con questo bel polpettone vi aspetto nel mio blog e nelle mie pagine.Per condividere le mie ricette insieme a voi.Buon Natale.

G+ —facebook.twitter

 

polpettone-spinaci-e-radicchio

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.