Crea sito

Polpette di sarde

Le polpette di sarde si possono servire come secondo accompagnato con del buon pane casereccio,oppure per condire la pasta e se preferite cosi come li vedete nella foto,le polpette siciliane e le nostre sarde nel mare mediterraneo il pesce e eccezionale. 

Polpette di sarde

 

Ingredienti:

600 g di sarde freschissime pesate già pulite ed aperte a libro
due uova 
150 g di pangrattato
50 g di pecorino grattugiato
due spicchi d’aglio
prezzemolo q.b.
sale e pepe
olio extravergine d’oliva

PROCEDIMENTO
Togliere la testa,la lisca e le interiora alle sarde,aprirle a libro e lavarle sotto il rubinetto.
Salarle e metterle a scolare in uno scolapasta.
Condire il pane macinato con prezzemolo aglio pepe pecorino rigiratela  e mettetela in una padella calda fate rosolare il pane macinato. 
Mettete il pane macinato dentro un contenitore aggiungetele sarde per fare le polpette di sarde,mettete dentro le uova,macinate tutto con le mani ,cosi il pesce si sbriciola e cosi tenero che appena lo schiacciate si sbriciola aggiungete un po di latte è amalgamate il tutto,cosi formerete delle palline .
Quando avete finito prendete una padella e aggiungete l’olio,appena è caldo mettete dentro le polpette di sarde,rigirateli un paio di volte ed ecco che sono pronti.Buon appetito con le polpette di sarde.Servite e mangiate.E ora vi aspetto nella mia pagina juli
 
 SE DECIDETE DI FARE IL SUGO CON LE POLPETTINE FATE COME E SCRITTO GIU’!!!!!A VOI !
In un largo tegame rosolare in olio una cipollina tritata,unire la passata di pomodoro,un po’ di zucchero e sale.
Appena bolle aggiungere le polpette di sarde ed un pugnetto di finocchietto selvatico già lessato. Cuocere fino a restringere la salsa.
Se decidete di condirci la pasta mettere una pentola d’acqua sul fuoco è appena bolle versare i rigatoni e cuocere al dente. Condire la pasta con la salsa ed accompagnarla con le polpettine di sarde.
Vi aspetto nella mia pagina per condividere le mie ricette e se vi piacciono basta un like ,non permettere a facebook di oscurare le mie ricette.lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl 
 
 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Polpette di sarde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.