Polpette di carne e carote

Questa ricetta non tramonta mai,sulle nostre tavole nel periodo natalizio o per capodanno,ma non nego che anche nei periodi freddolosi il brodo ci aiuta a riscaldarci la sera  a cena.Anche una sera del cenone possiamo preparare delle polpette in brodo,ma! di diverso  ho messo le carote assieme alla carne macinata non sono male,che ne pensate di fare questa ricetta classica magari con dei tortellini in brodo, mica male l’idea,allora passiamo alla ricetta cosi avrete una ricetta per mangiare la sera della vigilia di Natale,se preferite a capodanno,polpette di carne e carote.

polpette di carne e carote

Polpette di carne e carote

 

INGREDIENTI x il brodo

mezza cipolla

2 coste sedano

2 carote

1 l di acqua per il brodo q b

dado vegetale

sale olio pepe

 

Per le polpette

500 carne macinata

mollica

1 uovo

latte q b

1 cucchiaio  di parmigiano

1 spicchio di aglio

prezzemolo q b

sale,pepe

noce moscata

2 carote

PROCEDIMENTO

Mettiamo l’acqua sopra,aggiungiamo il dado per preparare il brodo,sedano,cipolla molto fine,aggiungiamoli al brodo,mettiamo un cucchiaino  di curcuman,e lasciamoli cuocere,

Tritiamo le carote molto piccoli per aggiungerla alla carne macinata assieme agli ingredienti per preparare le polpette in brodo.

Prendiamo la carne macinata amalgamiamo bene con tutti gli ingredienti,e iniziamo a fare le polpette piccoli,quando abbiamo finito mettiamoli a cuocere nel brodo.Se vi piacciono i tortelli non dovete fare altro che prepararli.

Cuocete le polpette,appena sono cotte metteteli dentro una bel contenitore in ceramica e servite al centro tavolo,servite e mangiate,le polpette di carne e carote.

E con questo ricetta,vi aspetto nel mio blog è nelle mie pagine,condividi le ricette e si accettano i mi piaci.
G+ —facebook.twitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.