Pollo alla birra con mandorle

Ho mangiato il pollo alla birra con mandorle per la prima volta non vi dico la bontà del pollo che e venuto croccante,avvolto di paprika e mandorle tritate,con piacere pubblico il pollo alla birra con mandorle,perfetto per essere presentato sia in occasioni formali che per una cena con gli amici.

pollo alla birra con mandorle

Ingredienti x 5 persone

1 pollo

1 bottiglia di birra

mandorle tritate

cipolla e paprika rosmarino

olio di oliva,sale

 

1)Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne:pulitela per bene da eventuali tracce di pelle o peli e, una volta asciugata con un panno pulito da cucina,riponetela all’interno di una pentola dai bordi abbastanza alti insieme ad un filo di olio e al cucchiaino di rosmarino tritato e della paprika.

 

 2)Lasciatelo per mezzora con gli ingredienti sopra,accendete e fatelo rosolare,per 15 minuti,aggiungete la bottiglia di birra e lasciatelo svaporare fin quando si asciuga la birra,girate man mano che il pollo alla birra si rosola.

3)Il pollo alla birra con mandorle diventerà cosi’ croccante e saporito aggiungete alla fine delle mandole tritate rigirate per 5 minuti e il pollo alla birra con mandorle e pronto.

4)Una volta pronto,lasciatelo raffreddare per un paio di minuti in modo da renderne più facile la sua degustazione.Servitelo nei piatti, meglio se accompagnato da un contorno di verdure.Buon appetito!

 

 Vi aspetto nella mia fan page lamiapassioneriscopertajuli:facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.