Pizza con peperone e melanzane

Pizza con peperone e melanzane La pizza è un pranzo che possiamo mangiarlo in qualsiasi ora del giorno,non c’è primo secondo,contorno,quando abbiamo fame la troviamo sia mattina sera è pomeriggio.Qui

Pizza con peperone e melanzane

Ingredienti:

500 g di farina

25 g di lievito di birra

1 Kg di pomodori maturi

5 spicchi di aglio

100 g di pecorino grattugiato

un mazzetto di prezzemolo

100 g di filetti di acciughe sott’olio

zucchero,origano,sale.

Preparazione:
Sciogliete il lievito in 2 dl di acqua tiepida mescolata con un pizzico di zucchero. Amalgamate a parte la farina setacciata con una presa di sale; unite il composto preparato ed impastate a lungo tutto. Durante la lavorazione, incorporate altra acqua e procedete a fasi alterne, sbattendo energicamente la pasta e tirandola con le mani.
Dopo circa 20 minuti, raccogliete l’impasto a palla ed adagiatelo in una ciotola infarinata; praticatevi sopra un taglio a croce e coprite con un canovaccio.
Fate lievitare per un paio di ore in luogo tiepido. Passato il tempo necessario, manipolate ancora brevemente l’impasto; dividetelo in palline uguali e stendete ciascuna, in una sfoglia sottile, su una teglia rotonda unta di olio.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere afacebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.