Peperoncini rossi e verdi.

Io mi sono fatta incantare da questi peperoncini rossi e verdi trovati in abruzzo, visto che ormai alle nostre latitudini la crescita è alla fine.Il loro aspetto è innocuo ma vi posso garantire che hanno un cuore fiammeggiante.I Peperoncini rossi e verdi.sono veramente micidiali ma chi e abituato a mangiarli come me,saranno acqua fresca.

peperoncini rossi e verdi

Peperoncini rossi e verdi

Ingredienti

Peperoncini rossi e verdi – 500 g

Aceto di vino – ½ lt

Sale – 1 cucchiaino

Zucchero – 1 cucchiaino

Pepe in grani- qb

 

Spolverare i peperoncini  rossi e verde, tagliare alla base il picciolo. Nel frattempo portare ad ebollizione l’aceto con il sale e lo zucchero.Riempire un vaso,in precedenza sterilizzato con i peperoni alternandoli come più vi piace,mettere alcuni grani di pepe e versare l’aceto ancora caldo fino a ricoprirli completamente.Chiudere ermeticamente e far riposare al buio per 40 giorni.Attenzione quando li mangiate  prendete un bel calice di acqua e vi rinfrescate vi garantisco che questi peperoncini sono micidiali.

Se poi volete prepararli in un altro modo,tagliate i peperoncini a fettine metteteli dentro un barattolo e lo riempite di olio di oliva.

Passata una ventina di giorni,riprendete il barattolo e adoperatelo.l’importante e chiuderlo ogni volta che vi serve,non fategli entrare l’aria.

Almeno che preferite, farli seccare i peperoncino rossi e verde al sole

Quando vedete che sono secchi li frullate e li mettete dentro un barattolo.

Li potete adoperare come volete i peperoncini si possono adoperare come si vuole per i piatti che uno desidera.

Ti invito a diventare fan della mia pagina,per essere sempre aggiornati se vi fa piacere,di crescere insieme a voi !!! cliccate qui.facebook.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Peperoncini rossi e verdi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.