Pasta piselli e pancetta

Oggi guardando la televisione ho visto questa ricetta,allora sono andata al supermercato mi sono rifornita di quello che mi mancava ho preparato questa pasta piselli e pancetta,molto semplice e veloce,anche perchè si cercano le ricette più veloce,visto il bel colore dei piselli sono rimasta soddisfatta.Da quando ho aperto questo blog,ho visto che la pancetta si trova ovunque nel riso,nei spaghetti,praticamente da tutte le parti.Io come pasta ho messo i maltagliati perche ne web anno messo questa,ma voi!!!potrete mettere qualsiasi pasta,ha vostra preferenza.Buon pranzo 

pasta piselli e pancetta

 

 

Pasta piselli e pancetta

INGREDIENTI     

3 persone
pasta maltagliati n 66 
200 gr pancetta piccante 
200 gr piselli
mezza cipolla,
peperoncino,olio q b

Prendete una padella aggiungete l’olio,fate soffriggere la cipolla e mettete i piselli

quando saranno cotti togliete un po di piselli e li schiacciate con la forchetta,e li rimettete dentro la padella,aggiungete la pancetta con gli aromi dopo 10 minuti spegnete.

Nel frattempo che avete messo la pentola con l’acqua,buttate la pasta mal tagliata lasciatela alla cottura.Servite e mangiate che vedrete che la rifarete,di nuovo.

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati.

STORIA

Le parti della pancia dei suini vengono squadrate e rifilate. La conservazione o meno della cotenna dipende dal tipo di preparazione prevista per la pancetta. Le rifilature delle pancette sono utilizzate per la parte grassa dei  salami (lardelli) o per ricavarne ciccioli.

Dopo i tre tipi di preparazione sopra riportati inizia la stagionatura vera e propria che può durare dai 50-60 giorni per la pancetta stesa e per le pezzature piccole, fino ai 90-120 giorni per le pezzature più grosse.

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Pasta piselli e pancetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.