Pasta pesce spada e melanzane

Ho preparato questo gustoso piatto di pasta pesce spada e melanzane per il pranzo di ieri appena tornata da lavoro è piaciuto molto In poco più di mezz’ora abbiamo potuto gustare una pasta buona,le busiate che noi in sicilia lo facciamo spesso specialmente le busiate una pasta siciliana FRESCA vi metto il link per avere altre idee come fare le busiate. profumata e molto estiva, perfetta come piatto unico. Finalmente mi sento un po’ più rilassata anche perchè quando c’e la pancia piena si sta ancora meglio.

Pasta pesce spada e melanzanePasta pesce spada e melanzane

 Le busiate una pasta siciliana vi metto il link per avere altre idee come fare le busiate. profumata e molto estiva, perfetta come piatto unico. Finalmente mi sento un po’ più rilassata anche perchè quando c’e la pancia piena si sta ancora meglio.

Ingredienti per 3 persone 

300 gr busiate 

1 melanzana

2 fette pesce spada

1 spicchio di aglio

q.b prezzemolo

q.b olio di oliva q b

q.b sale

150 pomodorini

100 gr mandorle tostate

Portata: Primi piatti pesce

Difficoltà: Facile 

Tempo di preparazione:  

Tempo di cottura:  

Tempo totale: 

Procedimento

Tritate le mandorle 200 gr e fateli saltare in padella con mezzo spicchio di aglio alla fine guarnite il piatto e vedrete cosa gustate.

Prendete due padelle aggiungete l’olio di oliva cipolla e mezzo di aglio.

Eliminate la pelle dal pesce spada e tagliatelo a dadini,salate e mettete da parte. 

Tagliate la melanzana anche questa a dadini salate è metteteli a cuocere in una padella con mezzo spicchio di aglio e cipolla,lasciateli cuocere.

Nella seconda padella aggiungete la cipolla e l’altro mezzo spicchio di aglio e il prezzemolo,i pomodorini sminuzzati,lasciateli cuocere 15 minuti è aggiungete il pesce spada e pepe. 

A fine cottura unite le melanzane al pomodoro dopo 5 minuti il pesce spada dieci minuti e spegnete lasciatelo insaporire con coperchio.

Cuocete la pasta unite il condimento,pomodoro melanzana e pesce spada,saltate la pasta aggiungete un mestolino d’acqua, ben al dente e fatela insaporire. Impiattate la vostra pasta pesce spada e melanzane e gustate con piacere.

E con questo piatto di busiate vi aspetto nel mio blog e nelle mie pagine.
G+ —facebook.twitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.