Pasta fredda con penne rigate

Finalmente siamo in estate cosi possiamo preparare tanti gusti di pasta fredda con penne rigate,andare al mare e trovare gia pronto,dopo una giornata di mare un po di,pasta fredda con penne rigate ci vuole.

pasta fredda con penne rigate

Difficoltà: Facilissima
Cottura: 8 minuti
Preparazione: 5 minuti

 

Ingredienti
– 150 gr di  penne rigate
– 20 pomodorini tipo datterino
– 2 scalotette di tonno al naturale
– pinoli tostati
– 100 gr di olive nere cotte al forno
– basilico fresco
– mozzarella
– erba cipollina
formaggi a piacere

 

PROCEDIMENTO

La pasta fredda con penne rigate al tonno è un classico intramontabile ma che riserva sempre una piacevole sorpresa con il suo sapore unico ed equilibrato! Con pochi ingredienti segreti avrete una pasta fredda unica a cui non potrete resistere!

Preparazione:
Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata: mentre la pasta cuoce lavate e pulite i pomodorini e le erbe aromatiche.Tagliate in due i pomodorini e metteteli in una insalatiera abbastanza ampia da poter contenere tutti gli ingredienti.

Tritate quindi una parte del basilico con l’erba cipollina. Verste sui pomodorini un filo di olio di oliva, sale e pepe: aggiungete quindi le olive nere a cui avrete tolto il nocciolo,le erba tritate e il tonno sgocciolato.potete usare il condi riso a base di verdure,io ho aggiunto del formaggio.

Tagliate a dadini la mozzarella e vari tipi di formaggi e aggiungete alla ciotola con tutti gli ingredienti.Quando la pasta sarà cotta fatela scolare sotto l’acqua fredda corrente: aggiungete la pasta ai pomodorini solo quando sarà ben fredda.

Nel lasciare raffreddare la pasta ricordatevi di aggiungere un cucchiaio di olio che impedirà alla pasta di attaccarsi.Versate tutti gli ingredienti nella ciotola mescolate e per ultimi aggiungete i pinoli tostati.Servite la pasta fredda con penne rigate con una foglia fresca di basilico.

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.