Crea sito

Pasta fili d’oro

Pasta fili d’oro,un primo piatto a base di verdure,peperoni,zucchina,piselli,curcuma abbondante,fili d’oro un tipo di pasta adattabile alle minestre.

pasta fili d'oro

Pasta fili d’oro

Ingredienti

2 persone

gr 200 pasta fili d’oro

2 peperoni piccoli

mezza zucchina

3 cucchiai di piselli

curcuman,mezza cipolla

olio di oliva bq

PROCEDIMENTO

Prendete una padella aggiungete l’olio e la cipolla,dopo alcuni minuti mettete i peperoni che avete tagliato e lavato assieme alla zucchina fateli cuocere 40 minuti aggiungete 2 bicchieri di acqua e il sale.

Mettete una pentola sopra mettete abbondante curcuma,quando bolle buttateci la pasta Appena e cotta fatela saltare nelle verdure rigiratela per bene e la pasta fili d’oro e pronta.

Se ti piace navigare vai alla Home.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

STORIA

La curcuma è una spezia molto usata nella medicina Ayurvedica che gli associa molteplici proprietà medicinali. Viene impiegata come cicatrizzante, antinfiammatorio, antisettico e antibatterico, allevia i problemi di stomaco e di recente sono inoltre state attribuite al curcumino (il pigmento ocra)  funzioni protettive nei confronti dei neuroni, che aiuterebbero a prevenire malattie quali l’Alzheimer e il Parkinson (fonte: American Journal of Epidemiology). 

Raramente in commercio si trovano le radici fresche da utilizzare grattugiate. Molto più spesso si trova la polvere.

COME CONSERVARE

Conservare la curcuman in polvere in luogo fresco e asciutto, in vaso di vetro, sigillato per mantenerne più a lungo l’aroma.

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.