Pasta con zucchina e pancetta

Pasta con zucchina e pancetta,un primo piatto molto semplice e dire ricetta,sembra difficile ma è cosi semplice che piu semplice di cosi’ non si può.La zucchina si sposa in tutti i piatti dal primo all’ultimo. I buonissima ditaloni lisci che troverete in tutti i supermercati.

pasta con zucchina e pancetta

Pasta con zucchina e pancetta

1 zucchina

250 gr pancetta

1 noce di burro

cipolla q b

sale pepe

PROCEDIMENTO

Laviamo la zucchina  tagliamola a dadini e mettiamola da parte,prendiamo una padella e aggiungiamo una noce di burro,facciamola riscaldare è mettiamo la cipolla,facciamola soffriggere è aggiungiamo la zucchina.

A metà cottura mettiamo la pancetta affumicata, e il resto degli ingredienti.La sciamola cuocere 5 minuti e spegniamo.Mettiamo a bollire l’acqua è cuociamo la pasta.

Appena la pasta è cotta trasferiamo la pasta in padella per farla saltare la pasta con zucchina e pancetta.Servitela calda e buon appetito.

 

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.