Pasta con carciofi e ricotta

Pasta con carciofi e ricotta con qualeddu-un gusto amarognolo a chi piace,vi dico solo di provarla,ma!!! credo che questa verdura si trova solo nelle nostre zone Mazaresi nella provincia di trapani,la verdura,che si chiama qualeddu.Io lo voluta provare con carciofi e ricotta,potrete sostituire la verdura con borragine.

Pasta con carciofi e ricotta

Pasta con carciofi e ricotta 

Ingredienti X 2 piatti 

qualeddu qb

2 carciofi 

1 spicchio di aglio 

3 cucchiai di ricotta

olio di oliva

pepe sale qb

Procedimento x Pasta con carciofi e ricotta
Lavate la  verdura (qualeddu),mettetela a scolare,pulite i carciofi e tagliate le verdure a pezzettini piccole.Mettete una padella con l’olio e uno spicchio d’aglio in camicia,poi alla fine togliete l’aglio in camicia,dopo qualche minuto,mettete la verdura,(qualeddu) a soffriggere assieme ai carciofi,cuocete 10 minuti insaporite con pepe e sale.

Nel frattempo mettete la pentola con l’acqua sopra e quando bolle aggiungete la pasta.Nel frattempo mettete metà del composto,le verdure in un frullatore con un po di acqua già salata e calda,frullate il tutto assieme alla ricotta,per formare una cremina,potrete sostituire la verdura con la borragine e risotto.Rimescolate tutto dentro la pentola rigirate e servite la pasta con carciofi e ricotta.

Vi aspetto nella mia fan page:lamiapassioneriscopertajuli.si accettano i mi piaci!!

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.