Pasta alla carbonara fritta

pasta alla carbonara fritta

 

Pasta alla carbonara fritta,sono un primo piatto rustico tipico di Roma, semplice nella preparazione e al tempo stesso gustoso e saporito,con la rimanenza della pasta provate la sera a farla fritta.Anche perche!!! la qualsiasi pasta,per farla fritta bisogna spettare un paio d’ore,per venire meglio la pasta fritta. 

INGREDIENTI

gr 250 pancetta guanciale

pecorini q b

sale pepe

3 uova

 

 

Preparazione:Pasta alla carbonara fritta

Mettete sul fuoco una pentola contenente acqua che,a bollore,salerete moderatamente,per via del fatto che la pasta ha già un condimento molto sapido a base di pancetta e pecorino.Cuocete i spaghetti nell’acqua.

 

Nel frattempo tagliate il guanciale in dadini mettetelo in una padella con l’aggiunta dell’olio e fatelo friggere fino a quando il grasso non sia diventato trasparente e leggermente croccante, quindi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire leggermente.

 

Allo stesso tempo sbattete le uova in una ciotola,unitevi il pepe e il pecorino e quando sarà pronta la pasta,anche il guanciale.Una volta scolata la pasta versatela nella ciotola e mescolate senza ripassarla sul fuoco.

 

Accorgimenti:
La pasta alla carbonara non va mai ripassata sul fuoco altrimenti si creerebbe immediatamente l’effetto frittata attraverso la cottura delle uova sbattute.

 

Ti invito a diventare fan della mia pagina:facebook.

Su google –

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Pasta alla carbonara fritta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.