Crea sito

Milinciani fritti e la muddica atturrata

Milinciani fritti e la muddica atturrata detto Siciliano,melanzane fritte con mollica tostata in padella.E solo da provare le melanzane tostate con mollica,sono buoni anche fatti nel forno,le melanzane sono una verdura semplice da fare e con tanti piatti che troverete nel mio blog bastacliccare.

milinciani fritti e la muddica atturrata

Portata:
Piatti  unici
difficoltà: Facile
preparazione: 15 minuti
ingredienti: mollica condita con sale pepe parmigiano.
2 melanzane


Procedimento:

 

Atturate la mollica (soffritta in padella)
Togliere la buccia della melanzana,tagliatela a fette sottili,aggiungete il sale e fateli scolare per circa 10 minuti
dopo passateli nell’olio e nella mollica condita ma atturrata: tostata in padella con il parmigiano aglio e il pepe nero.
Prendete la padella e fate riscaldare l’olio soffriggete la melanzana (milinciani fritti e la muddica atturrata) servite milinciani fritti e la muddica atturrata le melanzane impanate in un bel piatto e buon appetito
Le melanzane impanate anche fredde sono buone,come contorno e come secondo.Juli

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate!!qui

 

Piccola storia x Melanzane 

 

INFO AL. – Proteine: 1,01; grassi: 0,19; carboidrati per differenza: 5,70 (fibre: 3,4); ceneri: 0,70; acqua: 92,41; colesterolo: 0; sodio: 2; calorie: 24.

La melanzana in cucina

Il valore nutritivo delle melanzane (di qualsiasi varietà) è piuttosto scarso; poche calorie, basso contenuto di grassi, proteine e glicidi, quantità ridotte di vitamine e sali minerali. Per queste ragioni entrano spesso nella composizione delle diete dimagranti, con un’avvertenza: spesso questo ortaggio viene preparato con ricette ricche di grassi (melanzane alla parmigiana, melanzane ripiene, fritte, impanate), che non ne favoriscono certo la digeribilità. In alternativa possono essere preparate lessate o alla griglia. Nel nostro sito sono moltissime le ricette che vedono le melanzane come protagoniste.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.