Melanzane con pomodorini e aglio

Come fare le melanzane con pomodorino e aglio,visto che siamo nel periodo delle melanzane,allora!!! li propongo cosi,pomodorini fatti con aglio e origano,olio di oliva tutto in crudo.

Melanzane con pomodorini e aglio

Ingredienti x melanzane con pomodorini e aglio
2 melanzane
10 pomodorini 
aglio sale  origano
olio di oliva

Come si fa!!!!Pulire la melanzana per bene,metterla in un cola pasta per far buttare l’acqua,tagliare la  melanzana a dischetti facendo in modo che non siano nè troppo grandi nè troppo sottili.

2. aggiungete del sale e lasciateli che buttino l’acqua per una mezz’oretta
3.prima di metterle a friggere le melanzane in una padella dai bordi alti con olio extravergine di oliva caldo.
4. Toglierle dalla padella le melanzane fritte,una volta colorite e lasciarle scolare su carta assorbente o su carta paglia.Preparate le melanzane con pomodorini e aglio  in piccoli pezzi,metteteli assieme con l’aglio tagliato piccolino,aggiungere l’ origano e il sale con olio.Quando avete finito mettete le melanzane fritte  assieme al pomodorino condito con l’aglio nel piatto come vedete nella foto servite  come contorno,ho sopra una bruschetta di pane buon appetito,melanzane con pomodorini e aglio 

Tempo di preparazione: 15 minuti

Risultato: semplicissime e velocissime,le melanzane fritte preparate in questo modo sono saporite e si prestano benissimo sia come contorno che come antipasto o come appetizer per gli aperitivi.

Variante: non è ammessa variante, se proprio volete togliete il pecorino ma proprio se dovete farlo.

Consiglio:l’olio extravergine di oliva rende la frittura più leggera e delicata e,cosa importante,non rende la vostra cucina con odori di frittura.Se proprio non vi piace l’idea di friggere con l’extravergine di oliva allora usate olio di semi di soia che,leggerissimo,non lascia cattivi odori.

Ti invito a diventare fan della mia pagina! i clic-sono graditi# https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.