Marmellata di albicocche

Buona, dolce e facile da preparare: ecco la nostra ricetta per la marmellata di albicocche.tutti i gusti delle marmellate il suo frutto porta una dolcezza nei biscotti che vengono fatte con le marmellate.

Marmellata di albicocche

Tempo Preparazione 30 minuti
Tempo Cottura:
30/40 minuti
Difficolta’:
Facile
INGREDIENTI
1,2 kg albicocche
700 g di zucchero
200 ml di acqua

Buona, dolce e facile da preparare: ecco la nostra ricetta per la marmellata di albicocche.tutti i gusti delle marmellate il suo frutto porta una dolcezza nei biscotti che vengono fatte con le marmellate.
Preparazione:
1) Prendete le albicocche, pulitele, eliminate i noccioli e, dopo averle tagliate a pezzi mettetele in una pentola dal bordo alto.
2) In un altra pentola mettete zucchero e acqua e portate a bollore: continuate la cottura per altri 5 minuti mescolando lo sciroppo.Per ottenere una buona marmellata le albicocche devono essere ben mature.
3) Versate lo sciroppo sulle albicocche e cuocete mescolando spesso per 30-40 minuti.
4) Controllate che la marmellata abbia la giusta consistenza e, nel caso fosse troppo liquida, continuate la cottura per altri 5 minuti.
5) Versate la marmellata nei vasetti sterilizzati, lasciateli capovolti sin quando non si saranno raffreddati. Mettete in dispensa e conservate.La marmellata di albicocche.
Vi piace la marmellata? Provate la mia ricetta marmellata di arance ricetta

La pianta appartiene alla stessa famiglia e genere di frutti quali la ciliegia, la pesca e la prugna. Con alcuni di questi sono stati prodotti vari ibridi molto apprezzati dai mercati in cui sono stati introdotti.
Le marmellate si possono adoperare per le crostate come pranzo mattutino con il burro e la sua fetta biscottata e per altri dolci di marmellate c’e ne sono tanti del resto ogni frutto esce fuori una marmellata c’e sempre la preferenza del gusto.
Continueremo a fare gli altri gusti di marmellata prenderemo tutti i frutti per fare delle belle pagine  di tante marmellate  nel frattempo ci sono i link che potete cliccare e vedere le altre ricette,alla prossima  juli!!!

Ti invito a diventare fan della mia pagina-per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate!!qui . lamiapassioneriscoperta.juli.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.