Mandorle pralinate

Le mandorle pralinate sono un dolce tradizionale semplicissimo, molto comune nelle bancarelle alle feste di paese!  Croccanti e irresistibili, sono una vera leccornia!mandorle pralinate

Mandorle pralinate

Ingredienti:

200g di mandorle 

200g di zucchero

100g di acqua

1 bustina di vanillina. 

Procedimento

Mettiamo sul fuoco una padella antiaderente e uniamo insieme tutti gli ingredienti.

Ora non ci resta che mescolare il tutto con un mestolo di legno, l’acqua inizierà a bollire e a sciogliere lo zucchero. Ad un certo punto lo zucchero inizierà a solidificarsi diventando (sabbioso)Continuiamo a mescolare per bene e togliamo la padella dal fuoco solo quando sentiamo scoppiettare.

Prepariamo un foglio di carta da forno e versiamo le nostre mandorle pralinate, avendo cura di distanziarle un po’, e lasciamo raffreddare bene. Come vedete le mandorle non si attaccano più tra loro, sono perfettamente caramellate e pronte da mangiare!!!

Io amo conservarle in un vasetto di vetro,meglio se ermetico,così durano di più e sono sempre pronte da sgranocchiare!il procedimento per le mandorle pralinate è molto semplice, possiamo farlo a casa in pochissimo tempo.

Possiamo arricchire a piacere questo dolce tradizionale con altri ingredienti le possibilità sono infinite! a secondo dei gusti,ad esempio con l’aggiunta di cacao,vaniglia,cannella,scorza di arancia e limone,oppure cioccolato fondente o cioccolato bianco.Le possibilità sono infinite.

Se ti piace navigare vai alla Home.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.