Lasagne di ragù e salsiccia macinata con cipolla

Perche non provare la carne macinata di salsiccia la ricetta classica prevede di aggiungere ad 1 KG di carne tritata (la grana del macinato deve essere grossa o a punta di coltello) mista di maiale e di bovino, del sale (30 grammi), semi di finocchio (50 grammi), pepe (a piacere) e di mescolare il tutto.per fare le lasagne di ragù e salsiccia macinata con cipolla,fatevi fare la carne macinata condita come la salsiccia,verrà fuori un gusto molto diverso del solito ragù fatto di carne macinata di vitello.Qui troverete la ricetta tradizionale delle lasagne.

lasagne di ragù e salsiccia macinata con cipolla

 

INGREDIENTI

2 cipolle grande

1 kl carne macinata di salsiccia

2 bottiglie di salsa

sale olio di oliva qb

PROCEDIMENTO

Prendete una pentola per preparare le lasagne di ragu e salsiccia con cipolla,mettete l’olio di oliva tagliate a pezzettini le cipolla e lasciatela soffriggere quando si sarà appassita aggiungete la carne macinata di salsiccia.

Lasciatela cuocere per mezzora a fine cottura aggiungete un bicchiere di vino bianco,salate e lasciatela cuocere,aggiungete il pomodoro in bottiglia è continuate la cottura per un ora a fiamma bassa.

Preparate una teglia per preparare le lasagne di ragù e salsiccia macinata con cipolla,il procedimento lo sapete come fare le lasagne,prima la salsa di ragù poi le foglie e via di seguito,se preferite io non ho messo la mozzarella,voi fate di gusto vostro,alla fine aggiungete una spolverata di parmigiano.

Servite le lasagne di ragù e salsiccia macinata con cipolla,buon pomeriggio servite è gustate,sono sicura che rifarete lo stesso piatto.

Di che ti piace seguimi su lamiapassioneriscopertajuli.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Lasagne di ragù e salsiccia macinata con cipolla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.