Insalata russa senza maionese.

Insalata russa senza maionese.

Insalata russa

INGREDIENTI
500 gr riso
3 barattoli conti riso

Procedimenti
Cuocete il riso,leggermente ardente,quando e cotto buttategli un getto di acqua fredda,mettete dentro il contenitore  il riso prendete i barattoli di condi riso e buttate tutto dentro il contenitore giratelo per bene.

Prendete una teglia con il buco centrale è mettete il riso dentro la teglia mettete  la teglia dentro il frigo e lasciatelo ardensare per qualche ora.
Di modo che quando lo prendete per capovolgerlo si e ardensato  per non rompersi.

Prendete un piatto grande rotondo e capovolgete l’insalata russa  e mettetela al centro tavola se vi serve per fare figura mettete dentro dei pomodori ho la mozzarella  ciliegino a vostro piacere .

L’insalata russa,è un piatto tradizionale della cucina russa,molto gustoso,che  col tempo ha subito numerosi cambiamenti:nel Settecento,era nota come insalata alla genovese, perché considerata uno dei principali piatti presenti nei pranzi di gala dell’aristocrazia ligure.

Preparate in svariati modi,l’insalata russa è formata principalmente da verdure e maionese,è consumata in tutta Italia,e può essere servita come antipasto anche durante tutto l’anno,ma generalmente viene preparata sotto le feste,come a Natale.

Se vi fa piacere vi aspetto nella mia pagina a facebook.juli. cliccate…cliccate

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.