Insalata di patate e fagiolini

Insalata di patate e fagiolini,questa insalata in sicilia è molto gradita specialmente a Mazara del vallo,ma credo CHE in tutta la provincia,l’estate non mancano giorni per preparare questo contorno di varie verdure è completa di vari gusti simili, occhio se non c è; cipolla rossa non è siciliana, che è. indicata per questa insalata.

insalata di patate e fagiolini

Insalata di patate e fagiolini

Pulire i fagiolini farla bollire 20 minuti ,se preferite a microonde qui per la ricetta, fate bollire 4 patate e 500 gr di fagiolini, In UNA INZALATIERE mettere 1 barattolo di mais,4 pomodori,1 cucchiaino di origano, olio di oliva qb, sale, pepe, cipolla.

La cipolla e il primo ingrediente che completa tutto le sue bonta, se è ricca verrà fuori un ottima insalata, perchè è il vero ingrediente di questa insalata fredda, la cipolla rossa che porterà un altro gusto, una manciata di origano ,altro ingrediente doc..Poi piu ne hai è piu ne metti.

Da servire come contorno,antipasto,un bel secondo piatto di verdura,specialmente un piatto completo per i vegani o un vegetariano consiglio di prepararla prima che si assapora con gli ingredienti.

possiamo aggiungere le olive nere,le sarde salate del formaggio emmenthal,la lattuga,tonno,anche la mozzarella non sarebbe male tagliata a cubetti,o le mozzarelline.Buon appetito da juli.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su–twitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Insalata di patate e fagiolini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.