Granita al bicchiere

Inoltre, sempre nella provincia di tp per antica tradizione, viene preparata anche la granita di limone, che risale ai tempi dei nei valori”.E se volete un’altra ricetta con limoni clicca nel link giu.

granita al bicchiere

 

ingredienti della granita al bicchiere

500 g r di acqua

250 g r di zucchero

125 g r di limoni

 Procedimento: della granita al bicchiere

Mettete dell’acqua calda in un contenitore, buttategli lo zucchero che avete preparato, fatelo sciogliere nell’acqua calda,mescolate fino a quando lo zucchero si scioglie.

Fate raffreddare lo sciroppo,aggiungetegli i limoni che avete spremuto prima,giratela per bene e mettetela in un contenitore da frizzer. Riponetela nel frizzer.Granita al bicchiere

Dopo 4 ore riprendete la granita e giratela con un cucchiaio, fate questo passaggio 2 volte,affinchè possa restare granulosa anche dopo diversi giorni

Questi passaggi sono fondamentali per la granita limone ricetta, per non farla diventare ghiaccio.La granita di limone ricetta e pronta.

Prendete 3 coppe e serviteli con dei biscotti di anice. Buon relax    

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate!!qui . JULI

 https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl

 Qui tutto limone tronchetti al limone le nostre terre sono pieni di alberi di limoni,ogni casa che possiede un terreno ci sono gli alberi di limoni..La granita di limone è un piccolo capolavoro della cucina siciliana, ma è soprattutto il cavallo di battaglia delle colazioni estive siciliane.

Gli antichi, questa semplicissima ghiottoneria, la preparavano utilizzando la neve che veniva conservata nei pagliericci e che, quando era il momento, la innaffiavano con sciroppi.Oggi, per fortuna è molto più semplice!

Di granite, in Sicilia se ne preparano di tutti i gusti, ma quelle più tipiche sono al limone, al caffè e alle mandorle.

Però non dimentichiamo quelle alle fragole,al mandarino,all’arancia, all’anguria

Come in tutte le ricette di cucina siciliana esistono, anche in questo caso, le granite appartenenti ai vari luoghi, tuttavia, la tradizione più antica appartiene alla Sicilia

Orientale.Pensiamo, per esempio,solitamente  viene servita in un bicchiere nel quale la parte più bassa è formata da granita di caffè e la parte superiore è composta da panna montata freschissima.

Inoltre, sempre nella provincia di tp per antica tradizione, viene preparata anche la granita di limone, che risale ai tempi dei nei valori”.E se volete un’altra ricetta con limoni cklic il link giu’.

ricetta marmellata di limoni siciliana   juli

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.