Crea sito

Frullato di melone bianco

Frullato di melone bianco.con buccia gialla qui da noi in Sicilia iniziano il mese di settembre che sostituiscono il melone  o anguria rossa.Ci sono parecchie varietà di melone, quelle a buccia liscia, Cantalupo, sono originarie del bacino del Mediterraneo, mentre dall’America arrivano i meloni retati con la buccia a reticolo fitto e un colore bianco grigio.

frullato di melone bianco

Frullato di melone bianco

Ingredienti 

mezzo melone bianco

100 gr zucchero canna

un cucchiaio di limone

1 foglia di menda facoltativo

Prendete un frullatore frullate prima lo zucchero con la foglia di menta e il limone,alla fine buttate dentro il melone bianco,frullatelo per bene.

Mettetelo nel frigo e servitelo fresco,sara un frullato dissetante e salutivo – Il melone è delizioso. Il suo aroma e il suo gusto sono unici, e quando mangiato freddo, è una vera prelibatezza,Per una buona marmellata Qui

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

Storia

Ci sono parecchie varietà di melone, quelle a buccia liscia, Cantalupo, sono originarie del bacino del Mediterraneo, mentre dall’America arrivano i meloni retati con la buccia a reticolo fitto e un colore bianco grigio.

I vari tipi di melone non si distinguono solo per l’aspetto esteriore, ma anche per le dimensioni del frutto e per la precocità. Generalmente il melone a buccia liscia è più rapido a maturare.

Le varietà Long Life o Middle long life come già scritto sono invece consigliate se si vuole coltivare meloni in verticale invece che a terra.

I meloni di inverno o meloni gialli hanno la caratteristica interessante di durare più a lungo dopo la raccolta.

Ci sono poi i meloni di varietà carosello e tortarello che vengono consumati come i cetrioli.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.