Frullato di melone bianco

Frullato di melone bianco.con buccia gialla qui da noi in Sicilia iniziano il mese di settembre che sostituiscono il melone  o anguria rossa.Ci sono parecchie varietà di melone, quelle a buccia liscia, Cantalupo, sono originarie del bacino del Mediterraneo, mentre dall’America arrivano i meloni retati con la buccia a reticolo fitto e un colore bianco grigio.

frullato di melone bianco

Frullato di melone bianco

Ingredienti 

mezzo melone bianco

100 gr zucchero canna

un cucchiaio di limone

1 foglia di menda facoltativo

Prendete un frullatore frullate prima lo zucchero con la foglia di menta e il limone,alla fine buttate dentro il melone bianco,frullatelo per bene.

Mettetelo nel frigo e servitelo fresco,sara un frullato dissetante e salutivo – Il melone è delizioso. Il suo aroma e il suo gusto sono unici, e quando mangiato freddo, è una vera prelibatezza,Per una buona marmellata Qui

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

Storia

Ci sono parecchie varietà di melone, quelle a buccia liscia, Cantalupo, sono originarie del bacino del Mediterraneo, mentre dall’America arrivano i meloni retati con la buccia a reticolo fitto e un colore bianco grigio.

I vari tipi di melone non si distinguono solo per l’aspetto esteriore, ma anche per le dimensioni del frutto e per la precocità. Generalmente il melone a buccia liscia è più rapido a maturare.

Le varietà Long Life o Middle long life come già scritto sono invece consigliate se si vuole coltivare meloni in verticale invece che a terra.

I meloni di inverno o meloni gialli hanno la caratteristica interessante di durare più a lungo dopo la raccolta.

Ci sono poi i meloni di varietà carosello e tortarello che vengono consumati come i cetrioli.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.